Dopo settimane di indiscrezioni relative al primo flagship di Redmi, il brand che a gennaio si è reso indipendente da Xiaomi, abbiamo finalmente la certezza del nome che sarà utilizzato.

La conferma arriva, manco a dirlo, dal General Manager della compagnia, Lu Weibing. Si chiamerà Redmi K20, e sarà il primo della serie K che indicherà tutti i top di gamma della compagnia cinese. La lettera K dunque sta per Killer, indicando quindi le prestazioni al top del nuovo smartphone.

A questo punto manca solamente la data di lancio, che rimane tuttora un mistero. È probabile, visto l’elevato numero di anticipazioni, che la presentazione sia in programma per il mese di maggio e che veda due smartphone protagonisti. Oltre a Redmi K20 infatti potrebbe essere presentato anche Redmi K20 Pro, che potrebbe trasformarsi in POCOPHONE F2 nei mercati internazionali.

Gli smartphone dovrebbero avere buona parte della scheda tecnica in comune, anche se le più recenti indiscrezioni sostengono che Redmi K20 non monterà uno Snapdragon 855 ma uno Snapdragon 730, consentendo dunque di risparmiare sul costo finale pur garantendo prestazioni elevate.