Secondo Old Yao, il Segretario Generale della Chinese Mobile Phone League, Xiaomi sarebbe pronta a presentare il proprio smartwatch questo mese, ma il prezzo dello stesso potrebbe essere più salato del previsto. La presentazione dovrebbe avvenire durante la giornata del 25 agosto, data in cui dovrebbe essere lanciato anche lo Xiaomi Redmi 4.

La notizia sul prezzo dell’indossabile rilasciata da Yao è in controtendenza rispetto all’andamento dei prezzi dei dispositivi dell’azienda, sempre caratterizzati da rapporti qualità/prezzo estremamente concorrenziali. Infatti, anche i precedenti rumor, prevedevano un prezzo di lancio per lo smartwatch inferiore a 1.000 yuan, cioè circa 135 euro.

xiaomi smartwatch

Il colosso cinese non è nuovo nella produzione di indossabili. Uno dei più famosi è certamente lo Xiaomi Mi Band, un fitness tracker lanciato nel corso del tempo in diverse varianti, a prezzi incredibilmente concorrenziali. Il dispositivo di cui si parla ora, sarà probabilmente un vero e proprio smartwatch, caratterizzato da funzionalità avanzate capaci di rendere più facile la quotidianità dell’utilizzatore.

La speranza è quella che, in ogni caso, il prezzo finale sia allineato con quello degli altri prodotti Xiaomi, contando anche il fatto che, per noi europei, sarà necessario pagare le spese d’importazione, trovandoci di conseguenza di fronte ad un prezzo superiore rispetto a quello proposto in Cina.