Xiaomi Redmi Note 4 in versione Snapdragon riceve LineageOS 14.1 non ufficiale, basata su Android 7.1.1 Nougat, grazie al porting effettuato da un utente di XDA.

Lo smartphone di Xiaomi ha avuto subito un grande successo dopo il rilascio, avvenuto lo scorso mese di gennaio: nel giro di pochi minuti è infatti arrivato il sold out. Con l’uscita di LineageOS ufficiale diventerebbe ancora più appetibile, specialmente dato che molti degli acquirenti di questo tipo di device amano il modding: per il momento ci si dovrà accontentare di una versione non ufficiale.

La ROM supporta il VoLTE e sembra funzionare senza grossi problemi: dato che si tratta delle prime release potrebbero esserci dei problemi di stabilità, ma l’autore del porting sostiene che l'”essenziale” funziona normalmente (chiamate, GPS, sensore di impronte, Wi-Fi, Bluetooth, audio, fotocamera etc. etc.).

Per l’installazione è richiesta una custom recovery (TWRP ad esempio), l’ultimo firmware, la ROM e le GAPPS: potete trovare tutto ciò che vi serve nel thread di riferimento di XDA.