Dal lontano oriente cominciano a emergere alcune informazioni relative a un nuovo smartphone, un certo Xiaomi Mi 6X. Come intuibile, quest’ultimo dovrebbe sostituire nei prossimi mesi il Mi 5X.

Un po’ di tempo fa alcuni rumor parlavano di una doppia fotocamera posteriore posizionata in verticale (tipo iPhone X), ipotesi avvalorata poi dall’immagine di una presunta cover in TPU che mostrava il retro dello smartphone del brand cinese.

Nelle ultime ore a dare credito a quelle ipotesi compare la seguente foto.

Come vediamo, qui il presunto Xiaomi Mi 6X fa vanto della dual cam di cui si parlava, sistemazione che si discosta dalla disposizione orizzontale della dual cam di Xiaomi Mi 5X. Ulteriore affinità con iPhone X, il flash LED posizionato in mezzo alle due lenti.

Le somiglianze con Mi 5X sono visibili comunque nella disposizione delle antenne e nelle linee arrotondate che potrebbero caratterizzare il dispositivo. Tuttavia, del foro per il sensore per le impronte digitali posteriore che si vedeva nella cover fuoriuscita tempo fa non ce n’è traccia. Al suo posto, compare un astruso foro nero nel bel mezzo della scocca metallica.

Per ora non ci sono informazioni ulteriori al riguardo, sebbene siano ipotizzabili specifiche in linea con la fascia di mercato cui il suo predecessore fa parte. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 5X