Come installare Google Fotocamera su Xiaomi Mi 9, così da avere foto super

Come installare Google Fotocamera su Xiaomi Mi 9, così da avere foto super
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/xiaomi_mi_9_mi9_anteprima_mwc_tta_06.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/xiaomi_mi_9_mi9_anteprima_mwc_tta_06-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/xiaomi_mi_9_mi9_anteprima_mwc_tta_06-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/xiaomi_mi_9_mi9_anteprima_mwc_tta_06.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/xiaomi_mi_9_mi9_anteprima_mwc_tta_06.jpg"}, "title": "Come installare Google Fotocamera su Xiaomi Mi 9, cos\u00ec da avere foto super" }

Nonostante quanto affermato da Xiaomi, e nonostante il giudizio di DxOMark, la fotocamera di Xiaomi Mi 9 continua a far discutere, in quanto non sembra all’altezza delle promesse, almeno non in tutte le situazioni. In attesa della nostra recensione, che sta per arrivare e che vi aiuterà a chiarire la situazione, gli utenti che hanno già acquistato il nuovo flagship possono provare a installare Google Fotocamera.

Solitamente i porting della fotocamera di Google offrono risultati superiori rispetto alle fotocamere originali, in particolare nella modalità notturna. Va subito detto che il porting attualmente disponibile non è ottimizzato per Xiaomi Mi 9 e non è possibile, ad esempio, utilizzare la lente grandangolare, ma nelle prossime settimane potrebbe essere rilasciata una versione apposita.

Se non volete attendere il rilascio di nuovi aggiornamenti da parte di Xiaomi, che dovrebbero arrivare con le prossime versioni della ROM Global Beta, ecco dunque come installare Google Fotocamera su Xiaomi Mi 9. Si parte dal file APK, specifico per Xiaomi Mi 8 ma che, a quanto pare, funziona in maniera accettabile anche con il nuovo top di gamma.

Al primo avvio è probabile che, scorrendo tra le varie modalità, si verifichino dei freeze o, nei casi peggiori, dei crash completi dell’applicazioni. È dunque necessario modificare alcuni parametri per sistemare rapidamente la situazione. Dopo essere entrati nelle Impostazioni dell’app, entrate nella voce Avanzate e attivate il toggle HDR+ Avanzato, Tornando indietro noterete un nuovo logo che permetterà di attivare la modalità HDR forzato.

Ritornando nelle Impostazioni, è ora la volta delle BSG Mods Settings, dove andrà selezionato Input Model e dove andrà inserita la configurazione:

  • Interface Style: Pixel III Back Camera: Pixel 3 XL Crosshatch (Google)
  • Front Camera: Pixel 3XL Crosshatch (Google)
  • Config: Auto

È inoltre possibile entrare nei parametri HDR+ e aumentare il numero di frame catturati, anche se questo implica un allungamento dei tempi di scatto. Ora è necessario attivare il Buffer Fix nella voce FIX e all’interno di Image Format selezionare YUV 420 88 invece di JPEG Need Mi8.

A questo punto le impostazioni sono terminate e Google Fotocamera dovrebbe funzionare senza ulteriori inghippi, dandovi la possibilità di testarla e scoprire se vi permetterà di ottenere scatti migliori rispetto a quella originale.

Fonte: Sconticina
Condividimi!