In queste ore arriva una interessante notizia che riguarda Black Shark e Tencent Games: le due aziende hanno siglato un accordo commerciale nell’ambito gaming per quanto concerne il software e l’hardware.

Alla base di questa interessante partnership ci sarebbe la volontà di entrambe le compagnie di offrire ai propri utenti una esperienza gaming di primo livello. Gli smartphone da gaming sono sempre più richiesti sul mercato, e dopo un iniziale scetticismo da parte dei più sono riusciti a crearsi una nicchia piuttosto numerosa di utenti interessati alla possibilità di giocare ad alti livelli anche sullo smartphone.

black shark tencent games partnership

Black Shark non è l’unica azienda ad aver siglato accordi con Tencent Games

È ancora piuttosto prematuro parlare di quali frutti porterà l’accordo commerciale fra Black Shark e Tencent Games, ma è probabile che l’azienda utilizzerà l’aiuto del colosso cinese per integrare all’interno dell’atteso Black Shark 3 tutta una serie di servizi software pensati proprio per il gaming.

Nel mentre inizia a farsi più consistente l’idea di quella che potrebbe essere la scheda tecnica del nuovo smartphone da gaming. Oltre ad un modulo RAM che potrebbe aggirarsi addirittura a 16 GB di RAM, si vocifera che il Black Shark 3 potrebbe anche montare un display a 120 Hz con risoluzione 2K.