Come ben saprete, dal 15 giugno gli operatori saranno costretti a non addebitare più costi aggiuntivi per la navigazione in roaming nei Paesi membri dell’Unione Europea. Conseguentemente tutti i piani tariffari che prevedono promozioni con traffico da consumare all’estero dovranno essere modificate e Wind è la prima ad agire in tal senso.

A partire dal 24 aprile l’operatore arancione ritoccherà alcune sue offerte, tra le quali troviamo All Inclusive Europa&USA, All Inclusive Travel, Smart Travel Europa&USA, All Travel weekly UE&USA e Opzione Premium. Una volta superato il traffico incluso in bundle e le soglie per chiamate e SMS, verranno applicate le nuove tariffe, rispettivamente di:

  • 8 centesimi al minuto per le chiamate vocali in uscita (con scatto anticipato di 4 centesimi per i primi 30 secondi);
  • 1,31 centesimi al minuto per le chiamate in entrata;
  • 7,32 centesimi per ciascun SMS;
  • 24,4 centesimi a ogni MB.

Ribadiamo che queste rimodulazioni varranno unicamente al di fuori delle soglie incluse in promozioni e solo per scambio dati in Paesi membri dell’UE. Le restanti condizioni non subiscono modifiche, per cui prezzo delle offerte e costi per gli altri Paesi rimarranno quelli attuali. Qui sotto l’SMS con cui Wind informa i propri clienti dell’imminente rimodulazione.

Modifica contrattuale opzione. Ti informiamo che dal 24/04/17 cambiano le condizioni economiche della tua opzione roaming. Superate le soglie previste le chiamate effettuate dall’Unione Europea costeranno 8 cent/min con scatto anticipato di 4 cent per i primi 30 sec, le ricevute 1,31 cent/min, gli SMS 7,32 cent, il traffico dati 24,4 cent/MB. Puoi recedere dall’opzione entro il 23/04/17 inviando un SMS al 4033 con il comando previsto dalla tua offerta. Info su wind.it.