La fusione di AriaMax con il gruppo Tiscali, avvenuta esattamente un anno fa, sta per dare i propri frutti, in seguito anche a una serie di accordi effettuati da Tiscali con Huawei per la fornitura di oltre 1000 base station. Da qualche settimana i clienti AriaMax stanno ricevendo una email che comunica l’arrivo della nuova rete che richiederà la sostituzione del modem attuale con uno fornito dall’operatore sardo.

Entro la fine del 2016 saranno circa un centinaio le stazioni ubicate in svariati comuni italiani di Veneto, Toscana, Lombardia, Umbria, Puglia, Calabria e Piemonte mentre il prossimo trimestre sarà la volta di altre 160 base station in sette regioni italiane.

tab_tiscali4g_2017-2018

Entro la fine del 2018 Tiscali prevede di raggiungere circa l’80% della popolazione con il suo servizio 4G+, che non richiede line telefoniche fisse e grazie a un maggior sfruttamento delle bande radio e al cablaggio di tutte le base station con fibra ottica anziché con ponti radio, sarà possibile arrivare a una velocità in download di circa 300 Mbit.

Se volete controllare la disponibilità della rete 4G+ di Tiscali vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale dell’offerta raggiungere e a questo indirizzo.