In mezzo alle promozioni e alle offerte TIM ce n’è una bella vagonata in dirittura d’arrivo secondo quanto trapelato. Questa è la situazione attuale fra piani tariffari che vanno (uno soltanto) e opzioni e piani tariffari che arrivano (tante, sebbene alcune siano in forse).

Chiude TIM 10 Go New ma sono ancora disponibili le altre offerte operator attack

Partiamo con gli addii: TIM 10 Go New, soluzione per la portabilità di cui parlavamo giusto l’altro ieri destinata ai clienti Vodafone e Iliad e agli operatori virtuali chiude i battenti oggi lunedì 28 gennaio. Rimangono le altre operator attack dedicate ai clienti degli altri operatori che vogliono passare a TIM.

Fra queste c’è ad esempio la TIM Iron a 6,99 euro per chi proviene da Iliad e dagli operatori virtuali (tranne Kena Mobile), disponibile da domani, 29 gennaio. Vi ricordiamo che offre minuti illimitati (1.000 di base più l’opzione minuti illimitati entro cinque giorni) e 50 GB (di cui 3 di base e 47 come opzione aggiuntiva secondo le stesse regole citate).

Oltre al costo della nuova SIM pari a 10 euro, bisogna considerare un costo di attivazione di 12 euro (invece di 32 euro qualora la SIM rimanga attiva per un minimo di 24 mesi).

Disponibile anche la TIM Privilege 20 GB che, al costo di 12,99 euro al mese, comprende minuti illimitati e 20 GB di internet. Attivabile da chiunque nei centri TIM o tramite il servizio digitale Passa a TIM con operatore come la precedente TIM 15 GO New costa 15 euro al mese e offre minuti e SMS illimitati oltre a 50 GB di internet in 4G. Riguardo ai costi di attivazione, al prezzo citato per la nuova SIM, si aggiungono i 9 euro scontati da 32 euro in caso di permanenza per oltre 24 mesi.

Ultima fra le operator attack di cui parliamo quest’oggi, è ancora disponibile la TIM Sound 50 GB, offerta destinata ai clienti Iliad e degli operatori virtuali (tranne Kena Mobile). Al prezzo di 6,99 euro al mese, tale piano tariffario offre minuti illimitati verso tutti e 50 GB di traffico dati (anche qui troviamo la soluzione 3 + 47 GB).

Attivabile soltanto con addebito su conto corrente o carta di credito, TIM Sound 50 GB prevede un costo di attivazione pari a 12 euro (invece di 32 euro, secondo le medesime regole suddette) oltre ai 10 euro necessari per l’acquisto di una nuova SIM.

Le promozioni e le opzioni in arrivo martedì 5 febbraio

Per quanto riguarda i nuovi arrivi, i colleghi di MondoMobileWeb comunicano che, in occasione della prima puntata del Festival di Sanremo, in programma martedì 5 febbraio, l’operatore in questione dovrebbe lanciare un bel gruzzolo di nuove promozioni e opzioni varie che sarebbero attivabili dai clienti privati TIM selezionati tramite campagna SMS con attiva una delle offerte telefoniche dell’operatore. A quanto pare in alcuni casi potrebbe essere possibile anche attivarne alcune nei negozi TIM, ma per il momento non ci sono informazioni chiare né prove al riguardo.

Comunque, ecco le opzioni in questione, con o senza rinnovo automatico (2 volte al massimo):

  • + 5 GB White costa 1,99 euro al mese (per 3 mesi come le seguenti) e offre per l’appunto 5 GB di traffico internet (in versione Black costa 2,99 euro al mese, in Red 4,50 euro);
  • + 300 SMS White costa 1,99 euro al mese (per 3 mesi come le seguenti) e offre 300 SMS verso i numeri nazionali (in versione Black costa 2,99, Red 4,50 euro al mese);
  • GIGA DAY xTE costa 0,99 euro e offre 500 GB di traffico dati per un giorno;
  • SMS DAY xTE costa 0,99 euro e offre 10.000 SMS verso i numeri nazionali per un giorno;
  • VOCE DAY xTE costa anch’essa 0,99 euro e include 10.000 minuti verso i numeri nazionali per un giorno;
  • Minuti Illimitati White costa 2,99 euro al mese per 3 mesi e offre per l’appunto minuti illimitati di chiamate (in versione Black costa 9,99 euro);
  • TIM 500 SMS xTE costa 0,50 euro e offre appunto 500 SMS per una settimana;
  • CHAT e SOCIAL xTE costa 0,99 euro e dà la possibilità di navigare sui chat e social gratuitamente per 3 giorni.

Le tre promo a seguire prevedono il rinnovo automatico:

  • TIM Giga e Voce costa 4,99 euro al mese (ma il primo mese viene 1,99 euro) e offre 100 minuti e 10 GB di internet in 4G;
  • TIM SMS xTE costa 3 euro (1 euro il primo mese) e include 1000 SMS;
  • TIM Full SMS xTE costa invece 5 euro al mese (1 euro il primo) e offre 2.500 SMS.

Insomma, di offerte TIM in arrivo pare ce ne siano parecchie. A questo punto non ci resta che pazientare ancora poco più di una settimana per sperare di trovarne qualcuna fra i messaggi in arrivo.

Vai a: Le migliori offerte telefoniche