Uno dei metodi più amati dagli operatori telefonici per acquisire nuovi utenti, e in alcuni casi anche dagli utenti stessi, è quello delle offerte winback dedicate a ex clienti che sono passati ad altro operatore. Riguarda proprio questa tipologia di offerte la prima novità nel listino TIM, non proprio positiva.

A partire da domenica 26 marzo tutte le winback in MNP avranno un costo di attivazione di 7 euro una tantum invece di 3 euro. Inoltre i clienti che entro 24 mesi effettueranno la portabilità verso un altro operatore si vedranno addebitare 20 euro sul credito residuo, una decisione presa per scoraggiare il port-in/port-out sul quale si basano proprio le winback.

Nel frattempo TM Galaxy GO, che al costo di 10 euro ogni 4 settimane offre minuti illimitati e 6 GB di Internet e che dal primo gennaio 2018 scendono a 1000 minuti e 3 GB, diventa disponibile per i clienti Tre, PosteMobile e tutti gli MVNO.

Da lunedì prossimo però arriva una offerta ancora più interessante, chiamata TIM New Galaxy GO, che offre le stesse soglie allo stesso costo, ma con la promozione che rimarrà valida per un anno dalla prima attivazione. Da domenica infine dovrebbe arrivare una versione rinnovata di TIM Start GO dedicata ai clienti Wind.