Finalmente è arrivato Sony Xperia 1, il nuovo capitolo dei top di gamma di Sony. Dopo la presentazione del MWC 2019 lo abbiamo atteso con grande curiosità, dettata dal suo design allungatissimo e dalle incredibili potenzialità in ambito video.

Da qualche giorno lo stiamo provando con soddisfazione, ci vorrà però ancora un po’ di tempo per la recensione, stiamo aspettando infatti un corposo aggiornamento che dovrebbe incidere positivamente sull’autonomia. Vogliamo però cominciare a farvelo conoscere con un approfondimento che vi racconti 3 aspetti top e 3 flop di Sony Xperia 1.

Sony Xperia 1: 3 top e 3 flop | video

*memoria interna da 128 GB e non da 64 GB come detto erroneamente nel video

Sony Xperia 1 si presente quindi con un profilo particolare, è la prima volta che Sony si dedica ad una nicchia precisa di utenti, probabilmente anche a costo di perdere un po’ di platea potenziale, ma con il chiaro intento di distinguersi dalle proposte tutte più o meno simili.

Il risultato è un prodotto convincente, particolare ma estremamente interessante per chi è attento ai piccoli dettagli.
Come abbiamo visto nel video le note di merito non mancano, ma nel contempo il brand giapponese non si è risparmiato qualche piccolo neo evitabile.

Torneremo da voi con Sony Xperia 1 tra una decina di giorni per la recensione completa, soprattutto dopo aver testato a dovere le modalità di registrazione video così spinte di cui gode lo smartphone, sarà in grado di reggere il confronto con una mirrorless prosumer?

Nel mentre potete visionare tutte le notizie su Sony Xperia 1, la scheda tecnica e volendo ordinarlo sul sito ufficiale con un regalino compreso oppure preordinarlo su Amazon.it.