Sony Xperia ZL è disponibile all’acquisto da qualche settimana in Europa. Si tratta di una versione che differisce da Xperia Z per i materiali di costruzione, che a differenza di quest’ultimo Xperia ZL è costruito in plastica, piuttosto che in vetro. Nonostante ciò, Sony supporta lo smartphone con continui aggiornamenti proprio come Xperia Z.

Di recente l’azienda ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento siglato 10.1.1.A.1.253 per tutte le versioni, compresa quella europea. Si tratta di un aggiornamento basato ancora su Android 4.1.2 Jelly Bean e che ha come scopo solo quello di apportare miglioramenti al sistema.

  • Migliorata l’esperienza utente
  • Migliorata la durata della batteria
  • Migliorate le prestazioni di sistema

Il rilascio si sta estendendo gradualmente in tutti i Paesi europei e a breve sarà disponibile anche in Italia. E’ possibile aggiornare tramite i soliti canali Sony: tramite FOTA direttamente dallo smartphone scaricando circa 63.7 MB; tramite PC utilizzando il cavo dati e il software PC Companion o Sony Update Service. Se siete in possesso di un Xperia ZL, fateci sapere nei commenti le vostre impressioni dopo aver effettualo l’aggiornamento.

10.1.1.A.1.253 Xperia ZLVia