Osservando la foto che vedete qui sopra ed anche quella qui in basso, si potrebbe notare un difetto su Sony Xperia Z2. Prima di accendere gli animi polemici, è giusto dire che non si tratta di un difetto funzionale ma di un inestetismo puro e semplice.

Crop-Z2-camera-640x400

Durante la progettazione, infatti, questi aspetti sono ben calcolati ed il foro posteriore per la fotocamera dovrebbe avere il centro ben allineato con il centro del sensore ottico. Tuttavia, per ovviare a questi problemi, spesso e volentieri il foro ha un diametro superiore a quello del sensore in modo che, non appena è finito l’assemblaggio, il difetto è solo un neo estetico e nient’altro.

Diversa la suonata è se, invece, questo ha compromesso la qualità dello scatto. Per compromette il risultato finale delle foto il sensore dovrebbe essere coperto anche solo in minima parte e, per fortuna, non è il caso di chi ha segnalato questo lieve decentramento del sensore ottico.

Adesso state controllando il vostro smartphone per vedere se il sensore ottico (sia posteriore che anteriore) non è perfettamente centrato? Se sì e se vi foste chiesti anche il perché non ve ne eravate resi conto prima, la risposta è semplicissima: si tratta soltanto di un difetto estetico. Comunque, quando acquistiamo un terminale abbiamo diritto a richiedere un intervento in garanzia.

Via