Chi di voi usa un occhiale da sole con lenti polarizzate potrebbe non vedere le immagini a schermo di Sony Xperia Z2 usandolo in modalità panoramica (o landscape). Purtroppo questo scenario d’uso è particolarmente comune quando usiamo la fotocamera, ad esempio, oppure quando guardiamo un video. Ecco che in video caricato su YouTube viene illustrato il problema di compatibilità (se così lo si può chiamare).

Diciamo subito che non si tratta di un “difetto” inteso come tale: tutti gli smartphone, infatti, hanno un filtro polarizzato ma con un angolo diverso. Di solito questo filtro viene applicato in modo tale che l’angolo in cui non è possibile vedere il display risulti di 45°. Purtroppo, se indossate un occhiale da sole con lenti polarizzate, potreste avvertire questo problema su Xperia Z2. Di seguito troviamo un altro video per capire meglio che anche altri dispositivi hanno questo comportamento con questo tipo di lenti per occhiali.

Fateci sapere, usando il box dei commenti, cosa ne pensate a proposito. Una curiosità a tal proposito è che, per realizzare gli occhiali per guardare i film 3D, vengono usate delle lenti con polarizzazione differente per lente (una verticale e l’altra orizzontale).

Via