Xperia Tablet Z è l’attuale tablet top di gamma dell’azienda giapponese Sony. Mentre altri produttori hanno preferito concentrarsi su tablet dalle piccole dimensioni in questo 2013, Sony ha voluto mantenere su Xperia Tablet Z il display da 10 pollici.

Questa è sicuramente una scelta che favorisce in modo concreto la fruizione di contenuti multimediali, in particolar modo grazie all’altissima risoluzione del display di 1200 x 1920 p. Non solo, ma è anche il tablet più sottile al mondo con il suo spessore di appena 7.2 millimetri e anche uno dei pochi resistenti agli spruzzi d’acqua.

Nel caso ci fossero ancora dubbi sulla sua qualità, i ragazzi di Recombu hanno realizzato un video confronto di Xperia Tablet Z con Android 4.1 con i suoi principali rivali: Apple iPad 4 iOS 6, Google Nexus 10 Android 4.2, ASUS Padfone 2 Android 4.1 e Samsung Galaxy Note 10.1 Android 4.1. Non vogliamo svelarvi nulla del contenuto e vi diciamo solo che il video dura circa 15 minuti e illustra i punti deboli e i punti di forza di ogni tablet.

Via