Ve lo avevamo anticipato ieri e oggi finalmente vi diamo la buona notizia. Sony ha ufficialmente dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Xperia S e per Xperia Ion. E’ la stessa azienda giapponese a dare la notizia dell’inizio del rilascio dell’aggiornamento alla nuova versione Android, tramite Twitter.

L’aggiornamento, come sempre, sarà disponibile gradualmente per tutti gli Xperia nel mondo e sarà notificato direttamente sullo smartphone. E’ possibile aggiornare tramite i software dedicati sviluppati da Sony: PC Companion e Update Service. Oltre la nuova versione di Android, l’aggiornamento introduce molte caratteristiche viste sugli ultimi smartphone Xperia, come le Small Apps, la Modalità Stamina, la nuova LockScreen e così via.

Non abbiamo ancora segnalazioni riguardo la disponibilità dell’aggiornamento in Italia, ma essendo appena iniziato il rilascio nelle prossime ore arriverà sicuramente anche nel nostro Paese. Nel caso abbiate già aggiornato il vostro Xperia, non mancate di farci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Via