Eccolo qua, Sony Xperia C4 è ufficiale. Ci troviamo difronte ad uno smartphone di fascia media dalle buone caratteristiche, che ha un occhio di riguardo per il comparto fotografico e per i selfie, come vedremo fra poco.

Esso monta un ampio display IPS da 5,5″ con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, che viene animato da un SoC MediaTek MT6752 che include una CPU octa core @1,7 GHz a 64 bit e una GPU Mali-760 MP2 @700 MHz. Lato memoria troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili tramite una microSD.

Oltre alla batteria da 2.600 mAh, c’è da segnalare la presenza del Bluetooth 4.1, della connettività LTE, di tutti i soliti vari sensori e funzioni software di Sony, come, ad esempio, xLoud, Clear Audio+, 3D Sorround e così via. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop, per cui già presente nella più recente release rilasciata da Sony.

Vi sarete accorti che abbiamo omesso le fotocamere, perché meritano un discorso a parte. Sony Xperia C4 monta posteriormente un sensore da 13 MP, il quale è in grado di registrare video a 1080 p e acquisire contenuti foto e video in HDR. Il vero pezzo forte è però la fotocamera anteriore, che integra un sensore da 5 MP Exmor R, wide angle ed è affiancata da un flash LED.

E’ quindi la compagna ideale per i selfie, anche in condizioni difficili di luce oppure al buio. Sony Xperia C4 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di Giugno in versione single-SIM in celeste, bianco e nero ad un prezzo intorno ai 350 euro circa.