Giornata piuttosto importante per Sony che annuncia due nuovi prodotti legati al mercato audio: parliamo delle cuffie true wireless Sony WF-XB700 e le cuffie Sony WH-CH710N.

Specifiche e design Sony WF-XB700

Il punto forte di Sony WF-XB700 è la presenza della tecnologia Extra Bass di Sony. Stiamo parlando della stessa che è possibile trovare all’interno di alcuni speaker serie SRS-XB*, che permette di ascoltare brani musicali con un possente incremento delle frequenze basse.

sony wf-xb700 wh-ch710n

Il loro aspetto è quello che ci si aspetta da un paio di cuffie true wireless moderne e di fascia medio-alta. La basetta piatta fa da ponte di collegamento ai terminali in silicone. Oltre alla certificazione IPX4 per il contatto con l’acqua e il sudore, le cuffie si basano sul modulo Bluetooth 5.0 e offrono un’autonomia di 9 ore con carica singola; il doppio se si utilizza il case di ricarica.

sony wf-xb700 wh-ch710n

A livello audio troviamo presente il supporto ai codec AACSBC e compatibilità con gli assistenti digitali. Purtroppo non troviamo il supporto alla cancellazione attiva del rumore, la cui feature viene garantita per cuffie true wireless di livello superiore.

Prezzo e disponibilità Sony WF-XB700

Sony WF-XB700 saranno disponibili questo mese nelle colorazioni nera e blu al prezzo di 129,99 dollari, circa 120 euro al cambio.

Specifiche e design Sony WH-CH710N

Abbandonando il settore delle cuffie true wireless, entriamo di diritto in quello delle cuffie sovraneurali. Il modello Sony WH-CH710N è caratterizzato da quello che l’azienda dichiara come “Dual Noise Sensor Technology“, ovvero un sistema in grado di modulare automaticamente il corretto sistema di riduzione del rumore in base all’ambiente circostante.

sony wf-xb700 wh-ch710n

Infatti, proprio come i modelli di fascia superiore, Sony WH-CH710N è munita di un set di microfoni posteriori ed anteriori in grado di captare una quantità superiore di suoni ambientali ed in questo modo selezionare la modalità più adatta di cancellazione attiva del rumore. Sony ha munito le cuffie anche della modalità “ambient sound” che permette di continuare ad ascoltare la musica mentre ci si muove per la città, in modo da sentire i rumori esterni e non essere completamente tagliati fuori dall’ambiente circostante.

sony wf-xb700 wh-ch710n

Sony WH-CH710N sono munite di driver da 30 mm in grado di garantire prestazioni di alto livello su frequenze basse e alte. L’autonomia dichiarata parla di 35 ore con singola carica mentre, grazie alla tecnologia di ricarica rapida tramite cavo USB Type-C, bastano appena 10 minuti di carica per 1 ora di playback audio.

Le cuffie dispongono anche di un modulo NFC, il bilanciere del volume e un tasto fisico per accedere rapidamente all’assistente digitale presente sullo smartphone.

Prezzo e disponibilità Sony WH-CH710N

Le cuffie Sony WH-CH710N saranno disponibili in pre-ordine questo mese al prezzo di 200 dollari, circa 180 euro al cambio.

Potrebbe interessarti anche: migliori cuffie true wireless