Nei mesi scorsi era trapelata la notizia secondo cui Sony sarebbe stata al lavoro su un nuovo smartband. Il modello  veniva indicato con  la sigla SWR12 e avrebbe dovuto sostituire la versione base, SWR10, aggiungendo però il sensore di battiti cardiaci.

La conferma che l’annuncio del nuovo smartband è imminente arriva dalla pubblicazione della companion app sul Play Store. Le immagini che accompagnano l’applicazione mostrano chiaramente che Sony SWR12 dispone del sensore del battito cardiaco.

Nella descrizione dell’app troviamo la confera che Sony SWR 12 sarà “un braccialetto innovativo in grado di registrare la vostra vita, attraverso la misurazione del battito cardiaco e della variabilità delle frequenza cardiaca, registrare i movimenti e tenere traccia del vostro sonno“.

Sarà possibile utilizzare Sony SWR12 per essere svegliati ad un determinato orario in maniera intelligente e gentile, inoltre il bracciale notificherà l’arrivo di telefonate, SMS e messaggi dai vari social network. Sony inoltre consiglia l’utilizzo con smartphone Xperia in quanto l’esperienza con altri smartphone potrebbe non essere ottimale. Ovviamente Sony SWR12 sarà compatibile con LifeLog, l’applicazione di Sony che registra tutte le nostre attività giornaliere.

Non siamo riusciti a trovare l’app sul Play Store ma potete scaricarla da questo indirizzo in modo da poterla provare in anteprima. Sony potrebbe averla rimossa immediatamente dal sito o potrebbe averla resa inaccessibile da alcuni paesi. Non ci sono ancora date e prezzi precisi ma contiamo di potervi fornire dettagli entro qualche settimana al massimo.

Via