Sony è uno di quei produttori che amano pubblicare le applicazioni nel Play Store e così ha reso disponibile anche Sfondo sfuocato, conosciuta pure come Background Defocus. Parliamo dell’applicazione preinstallata negli ultimi dispositivi Xperia che permette di creare profondità di campo nelle immagini, mettendo a fuoco il soggetto e sfocando invece lo sfondo. E’ molto facile da usare, come spiegato dalla stessa Sony, e non dovrete fare altro che seguire i passaggi qui sotto.

  • Avviare la fotocamera e selezionare la modalità Sfondo sfocato
  • Sfiorare l’oggetto che si desidera venga messo a fuoco nel mirino
  • Sfiorare il tasto Fotocamera per scattare la foto
  • Modificare il livello e l’effetto di sfocatura tramite i comandi a schermo
  • Sfiorare il pulsante per il salvataggio

Con la pubblicazione nel Play Store, d’ora in avanti Sony potrà aggiornare l’applicazione più facilmente e velocemente, migliorandola e aggiungendo nuove funzioni. Potete dare uno sguardo a Sfondo sfuocato e scaricarla cliccando sul badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.backgrounddefocus’ name=’Background defocus’ theme=’discover’ lang=’it’]

Album_6.0.A.0.26_1b-315x560

Album e Walkman non sono ancora disponibili nel Play Store, ma hanno ricevuto comunque entrambe un importante aggiornamento attraverso l’applicazione Update Center, che gli utenti con dispositivi Xperia conosceranno bene. Vengono introdotti diversi miglioramenti, in particolare all’interfaccia che viene completamente rivista graficamente in modo da essere quanto più simile possibile a quella delle applicazioni di Google. Potete aggiornare le applicazioni tramite Update Center, presente nel vostro dispositivo Xperia.

Via 1, 2