Sony continua a pubblicare applicazioni nel Play Store e così, poco dopo AR Fun, ha pubblicato anche Ninja e Sticker Creator. Entrambe sono compatibili solamente con alcuni modelli Xperia e perciò non sono disponibili per tutti i dispositivi Android. Anche in questo caso il produttore giapponese potrà aggiornare entrambe attraverso il Play Store, aggiungendo nuove funzioni e correggendo bug. Qui sotto trovate le descrizioni del Play Store e i badge per il download.

Aggiungi il motivo Ninja agli effetti AR (Augmented Reality) per foto e video. Puoi aggiungere il motivo Ninja all’applicazione Effetto AR per Xperia. Trasformati in un ninja, indossa il cappuccio e sfrutta le leggendarie abilità nel maneggiare spada e triboli, le tecniche acquatiche e altro ancora. Lasciati trasportare nel mondo dei ninja e crea foto e video memorabili. La tecnologia di RICONOSCIMENTO FACCIALE di Sony e il motore SmartAR rilevano automaticamente i volti e gli ambienti in 3D e li arricchiscono con divertenti effetti AR. SmartAR è un marchio o marchio registrato di Sony Corporation in Giappone e in altri paesi per la tecnologia di realtà aumentata sviluppata da Sony Corporation.

Interazione con elementi AR:
1. Trascina le animazioni per modificarne la posizione
2. Sfiora il ninja per modificare l’azione

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.areffect.ninja_theme’ name=’Ninja’ theme=’discover’ lang=’it’]

Crea foto incredibili usando adesivi personalizzati! L’applicazione Sticker Creator ti permette di creare adesivi personalizzati direttamente dal mirino e da foto memorizzate sul telefono. Importa gli adesivi personalizzati sul mirino e rendi le immagini acquisite con la tua fotocamera Xperia davvero uniche.

Utilizzo di Sticker Creator:
[Modalità di creazione degli adesivi]
1. Avvia la fotocamera e scegli Sticker Creator
2. Puoi creare adesivi importando le immagini dalla galleria o dal mirino
3. Limita l’area da usare per creare l’adesivo e ritagliala
4. Modifica l’immagine rimuovendo le parti in eccesso o mostrando le parti ritagliate
5. Aggiungi bordi agli adesivi
6. Salva l’adesivo

[Modalità Foto]
1. Avvia la fotocamera e scegli Sticker Creator
2. Scegli la modalità Foto
3. Importa gli adesivi salvati nel mirino
4. Regola dimensioni, orientamento e posizione dell’adesivo, quindi premi l’otturatore

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.androidapp.cameraaddon.stickercreator’ name=’Sticker creator’ theme=’discover’ lang=’it’]