Sony ha utilizzato la serie di obiettivi G-lens come fotocamera principale per i suoi smartphone da Xperia Z1 nel 2013 fino a Xperia XZ3 nel 2018. Secondo le indiscrezioni trapelate lo scorso mese, Sony potrebbe aver sostituito G-Lens con obiettivi ZEISS MILVUS per i sensori della tripla fotocamera disponibili sul top di gamma Sony Xperia 1 annunciato a febbraio di quest’anno.

Secondo Sumahoinfo, dalla fabbrica thailandese di Sony trapela l’indiscrezione che la società sostituirà gli obiettivi G-Lens con gli obiettivi Carl ZEISS nei suoi smartphone.

Le immagini dei sensori a tripla fotocamera di Sony Xperia 1 emersi lo scorso mese avevano rivelato che il gigante tecnologico giapponese aveva utilizzato due obiettivi ZEISS da 12 megapixel e un sensore da 12 megapixel di Samsung.

Sony è al lavoro su Xperia 2 e si prevede che anche il successore dell’Xperia 1 presenterà una configurazione a tre fotocamere ed è probabile che monterà obbiettivi Carl ZEISS e non G-lens, tuttavia Sony deve ancora rilasciare una dichiarazione ufficiale che conferma il passaggio agli obiettivi ZEISS per i suoi smartphone.

Sony potrebbe annunciare Xperia 2 all’IFA 2019 a settembre e le voci di corridoio sostengono che lo smartphone potrebbe montare un display CinemaWide da 6,2 pollici con rapporto 21:9 e che potrebbe essere alimentato dal SoC Snapdragon 855 affiancato da 6 GB di RAM.

Vai a: Stiamo provando Sony Xperia 1: ecco i top e flop da sapere