Il Sony Xperia Z3 non è ancora arrivato nei negozi ma sembra che un certo Rajeev, Senior Member di XDA, sia già riuscito ad estrapolarne tutte le app di sistema e a creare una MOD per installare tali app sugli altri device Xperia.

Il metodo di installazione è semplice ma richiede tre prerequisiti:

  1. una ROM deodexed (non importa se stock o custom) basata su Android 4.4 Kitkat;
  2. Superuser MOD;
  3. custom recovery.

Nel caso in cui il vostro smartphone Xperia soddisfi i punti precedenti potrete procedere come segue:

  • Scaricate la versione 1 e la versione 3 della MOD (al momento la 3 è l’ultima disponibile; nel caso ne venissero pubblicate altre scaricate sempre l’ultima) ;
  • copiatela sul telefono;
  • entrate in recovery ed installate prima la versione 1 e poi la versione 3;
  • eseguite un wipe cache/dalvik cache;
  • riavviate.

Le app incluse nella MOD sono praticamente tutte quelle presenti sul nuovo Sony Xperia Z3. Per un elenco completo visitate il thread ufficiale su XDA. Prima di procedere assicuratevi di aver compreso i tre prerequisiti elencati sopra, in particolar modo il punto 2 relativo al Superuser MOD, ovvero la MOD che permette di disabilitare la verifica della firma digitale delle app.

Chi volesse può provare solo il nuovo launcher di Sony con ROM stock e senza root scaricando l’APK da questo indirizzo, ma sappiate che non saranno presenti le trasparenze e i widget proprietari; per avere questi ultimi due dovrete installare quest’altro APK, che richiede però i permessi di root.

Via