Sony ha deciso che i vecchi Xperia del 2011 dovevano fermarsi ad Ice Cream Sandwich e al Kernel 2.6.32. Come sappiamo numerosi sviluppatori però si sono attivati per portare la nuova versione di Android Jelly Bean su questa gamma Xperia, i quali hanno deciso di concentrarsi anche sul Kernel 3.0.

Sono riusciti, infatti, a portare il nuovo Kernel 3.0.8 su tutti gli Xperia del 2011, molti dei quali sono già nelle fasi finali. Il Kernel per Xperia Mini, Live, Pro, Neo e Neo V è avviabile e funzionante ed è quasi al 100% per quanto riguarda le funzionalità. Per i rimanenti Xperia, invece, il Kernel è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia gli utenti del nostro forum si sono immediatamente attivati alla notizia e hanno già messo a disposizione il materiale per poter installare i nuovi Kernel su tutti gli Xperia del 2011.

Trovate una discussione con i link per scaricare i Kernel per il vostro Xperia e anche la guida per l’installazione nel nostro forum, curate dal nostro moderatore franyo e dal nostro utente VIP Claudio071, che ringraziamo. Per cui, per maggiori dettagli e per l’installazione, vi rimandiamo al nostro forum, tramite il link che trovate di seguito.

GUIDA PER L’INSTALLAZIONE DEL KERNEL 3.0.8 SUGLI XPERIA 2011