Qualsiasi utente “smanettone” sa bene che il primo passaggio da seguire per avventurarsi nel mondo del Modding è il root. Il root ci permette di acquisire i permessi di amministratore del nostro sistema e ci permette di avere completo accesso su ogni operazione, altrimenti non accessibili tramite i permessi standard.

Acquisendo i permessi di root possiamo eseguire alcune semplici operazioni che possono essere disinstallare delle applicazioni di sistema, fino a quelle più complesse che possono essere modifiche ai file di sistema, al Framework e così via. Oggi, vogliamo segnalarvi una guida del nostro forum per tutti i possessori di uno smartphone Sony Ericsson/Sony Xperia: Arc S, Arc, Neo, Neo V, Mini, Mini Pro, Active, Play, Live, Ray, Pro, S, SL, Ion, Acro S, ecc.

Tramite la guida potrete ottenere i permessi di root sul vostro Xperia in due semplici passaggi, in quanto sarà il programma a svolgere l’intero procedimento per voi. Se foste interessati ad ottenere i permessi di root sul vostro smartphone e per maggiori dettagli, di seguito trovate la guida del nostro forum realizzata dal nostro moderatore franyo, che ringraziamo.

GUIDA PER IL ROOT SONY XPERIA