I possessori di Sony Xperia S non saranno di certo felici in questi ultimi giorni. Abbiamo prima assistito a delle dichiarazioni di Sony Russia che riportavano che il tanto atteso aggiornamento a Jelly Bean sarebbe arrivato solo nella seconda metà di Giugno; Sony Francia ha poi riportato l’inizio del roll out, smentito poco dopo dicendo che la maggior parte degli aggiornamenti sarebbe arrivata dalla prossima settimana; il tutto si è poi concluso con le dichiarazioni di Sony Brasile che affermava che il rilascio sarebbe avvenuto nella prima metà di Giugno.

Tutto questo non ha fatto che portare confusione fra gli utenti, anche perché è stata la stessa Sony ad annunciare che l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato prima ad Aprile e poi a Maggio. Non solo, ha anche dichiarato che l’aggiornamento era nelle fasi finali, per cui pronto per essere rilasciato, come dimostrano alcuni firmware leaked emersi nei mesi scorsi. Proprio di recente, è trapelato un nuovo firmware dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean, che dimostra ulteriormente che Sony sta lavorando duramente sull’aggiornamento. Il firmware è siglato 6.2.B.0.200 e introduce Android 4.1.2 naturalmente e il Kernel 3.4.

Quest’ultima build, con molta probabilità, sarà quella che Sony rilascerà come aggiornamento ufficiale, in quanto è stata certificata presso l’ente PTCRB. Ciò dimostra in modo ulteriore che l’aggiornamento è ormai pronto per essere rilasciato e che a giorni senza dubbio Sony darà il via, finalmente, al rilascio dell’aggiornamento. Nel frattempo, per maggiori dettagli sul firmware leaked potete visionare questa discussione e la screenshot che trovate di seguito.

Xperia-S-JB-Leak-200-315x560

Via