Il mercato degli smartwatch è indubbiamente in crisi, questo dicono chiaramente i numeri e in effetti al CES 2017 non si sono viste molte proposte in questo mercato. Abbiamo però visto la proposta di New Balance e ora è la volta di Misfit, una compagnia esperta nel settore dei fitness tracker.

Dopo aver debuttato nel mercato degli smartwatch poco più di due mesi fa con Misfit Phase, il produttore statunitense ha presentato al CES 2017 il suo primo smartwatch touchscreen: Misfit Vapor. Non si tratta di un prodotto rivoluzionario, visto che si presenta nella classica forma circolare e oltre ai classici sensori per il fitness tracking, incluso misuratore di battito cardiaco, troviamo anche un GPS.

Misfit Vapor dispone dunque di un display circolare da 1,4 pollici e al suo interno nasconde uno Snapdragon 2100 con 4GB di memoria interna. Lo schermo AMOLED sembra molto luminoso ma non sappiamo come si comporti sotto la luce diretta né se sia del tipo always-on. Potrete utilizzare lo smartwatch in qualsiasi condizione visto che è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità.

A questo punto dovrebbero arrivare le note dolenti, rappresentate dal prezzo. Solitamente un dispositivo con GPS integrato costa parecchio, dai 500 euro in su. Misfit Vapor invece sorprende anche da questo punto di vista, dato che costerà solamente 199 dollari, un prezzo allettante anche se la mancanza di Android Wear a bordo potrebbe scoraggiare qualcuno. Ancora sconosciuta, al momento, la data di commercializzazione.