Skagen, un produttore danese che fa capo al gruppo texano Fossil, ha da poco annunciato un nuovo smartwatch analogico. Skagen Hagen Connected unisce quindi la tradizione dell’orologeria meccanica con la modernità della tecnologia intelligente per un connubio che sembra piacere a parecchi utenti.

Skagen Hagen Connected è commercializzato con un cinturino in pelle intercambiabile con altri tipi di pelle, metallo o silicone, a seconda dei gusti e delle preferenze personali. L’autonomia non sarà un problema per questo smartwatch, alimentato da una classica batteria a bottone che ci libera dall’incubo delle continue ricariche serali.

Lo smartwatch è dotato dell’immancabile funzione di conteggio dei passi percorsi e grazie ad un piccolo motore può vibrare all’arrivo di una notifica. Grazie alla companion app per Android e iOS sarà inoltre possibile personalizzare quali notifiche ricevere.

Grazie ai pulsanti collocati sul lato destro della cassa di Skagen Hagen Connected sarà possibile scattare foto dallo smartphone connesso, controllare la riproduzione delle tracce audio, trovare il telefono facendolo squillare e visualizzare lo stato di avanzamento dei propri obiettivi di fitness.

Le funzioni tradizionali includono la regolazione automatica dell’ora al cambio di fuso orario la possibilità di impostare sveglie e quella di visualizzare un doppio orario. Per gli appassionati di fitness infine Skagen ha presentato il Connected Activity Tracker in gradi di monitorare passi e sonno, dotato di cinturini intercambiabili e batteria a bottone.

Per quanto riguarda i prezzi Skagen Hagen Connected costerà 195 dollari e arriverà sul mercato a settembre mentre l’activity tracker costerà 95 dollari e sarà sul mercato a partire dal mese di ottobre.