Dopo aver acquisito Pebble e aver riposto forse un’eccessiva fiducia in Ionic, il suo primo vero smartwatch, Fitbit tenta di risollevarsi con un nuovo dispositivo, che dovrebbe incontrare maggiormente il gradimento del pubblico. L’esperienza di Fitbit Ionic è stata rovinata da problemi software e hardware e sicuramente Fitbit avrà imparato dai propri errori correggendo il tiro.

Nel corso della presentazione dei risultati finanziari agli investitori il CEO James park a promesso un prodotto dotato di maggio appeal e dalle dimensioni più contenute. Tra i difetti di Ionic in molti hanno indicato le esagerate dimensioni che non lo rendono facile da indossare per chiunque, soprattutto per il pubblico femminile che rappresenta una larga base per il produttore.

I primi render, di cui è entrato in possesso Wareable dipingono il nuovo smartwatch come un modello decisamente più interessante, paragonabile sicuramente ad altre soluzioni presenti sul mercato ma non per questo meno interessante. Sembra dunque che dopo aver utilizzato Pebble come base per la propria piattaforma dedicata alle applicazioni, Fitbit avvia deciso di riprendere in qualche modo il design che ha portato gli smartwatch Pebble al successo.

Gli investitori hanno giustamente espresso le loro perplessità, sperando che le promesse di Park si dimostrino più veritiere di quelle relative a Fitbit Ionic.