Garmin presenterà presto il terzo smartwatch della linea vivoactive le cui indiscrezioni riportano alcune immagini che lo mostrano con grande chiarezza. Anzi, probabilmente se non ne avessimo specificato la natura avreste pensato ad una diffusione riconducibile al produttore stesso, tanto buona è la qualità delle illustrazioni in cui lo smartwatch posa in “assetto stampa”.

Garmin vivoactive 3 sarà con ogni probabilità il primo della linea ad avere uno schermo tondo, e come il vivoactive HR è probabile che integri un sensore per la rilevazione dei battiti e una resistenza alle immersioni elevata ma comunque inferiore ai 100 metri caratteristici dei Garmin fenix.

Da questi dovrebbe mutuare il sistema operativo (che non è Android Wear) tramite il quale interagirà con lo smartphone a cui è connesso consentendo all’utente la gestione delle notifiche. Uno “sportwatch” come il vivoactive sarà presumibilmente molto curato sul versante fitness, spaziando dal classico monitoraggio dei passi a caratteristiche un po’ più specialistiche come l’altimetro.

Purtroppo ancora non sappiamo quando e a che prezzo sarà lanciato. Vi daremo notizia su eventuali risvolti.