Montblanc Summit 2, anticipato in occasione della presentazione del chipset Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm, è stato annunciato ufficialmente oggi. Si tratta del secondo modello della compagnia svizzera, famosa soprattutto per i suoi strumenti di scrittura, e ancora una volta si tratta di un prodotto di elevata qualità, dal prezzo non propriamente popolare.

Lo smartwatch ha uno schermo AMOLED da 1,2 pollici con una densità di 327 ppi, protetto da un vetro zaffiro per resistere a graffi e maltrattamenti. Montblanc utilizza cinturini da 22 millimetri intercambiabili, con tre diverse soluzioni che vanno ad aggiungersi alle centinaia presenti sul mercato.

Sul lato destro sono presenti, oltre alla corona girevole, due pulsanti che possono essere programmati per lanciare le proprie applicazioni preferite. All’interno della cassa, realizzata con un mix di acciaio, vetro e resina, troviamo lo Snapdragon Wear 3100, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Presente ovviamente Wear OS by Google, connettività WiFi, Bluetooth 4.2, GPS e NFC per i pagamenti con Google Pay.

Grazie al coprocessore QC1110 a basso consumo, e alla modalità Time Only, è possibile raggiungere 4-5 giorni di autonomia. Anche in Ambient Mode, con complicazioni live, lancetta dei secondi e watch face evolute, l’autonomia diventa comunque accettabile.

Sono presenti tre diverse versioni tra cui scegliere, con finiture nera, bicolore e acciaio, con un vasto assortimento di cinturini in pelle, nylon e maglia milanese. I prezzi di Montblanc Summit 2 partono da 995 euro per la versione con cinturino in pelle o nylon, passano a 1095 euro per la Titanium Sport Edition e arrivano a 1.230 euro per la versione in acciaio con cinturino in maglia milanese.

Trovate ulteriori dettagli e disponibilità sul sito ufficiale di Montblanc, raggiungibile a questo indirizzo.

Vai a: Qualcomm annuncia Snapdragon Wear 3100 all’insegna di potenza ed efficienza, tanta efficienza