Mobvoi TicWatch Pro è uno smartwatch  dotato di un secondo display trasparente sovrapposto a quello principale che si spegnerà per risparmiare energia, lasciando attivo il display superiore a bassa potenza per la visualizzazione dell’ora e alcuni dati relativi al fitness.

Questo accorgimento permetterà di prolungare notevolmente l’autonomia del dispositivo indossabile in quanto Mobvoi ha posizionato un display LCD FSTN, che diventa trasparente quando si spegne, sovrapposto al display OLED utilizzato per il sistema operativo Wear OS.

Quando utilizzerete il display principale, quello superiore a basso consumo si spegnerà per riaccendersi non appena spegnerete quello principale.

E’ inoltre possibile attivare la modalità “essenziale” che mette in ibernazione Wear OS consentendo al dispositivo di gestire alcune attività come il conteggio dei passi e la frequenza cardiaca, limitando non di poco le funzionalità di uno smartwatch, inoltre per tornare a riutilizzare Wear OS bisognerà riavviare completamente il sistema operativo, operazione che richiederà un intero minuto.

Mobvoi TicWatch Pro è atteso per la prossima estate a un prezzo che dovrebbe essere inferiore ai 300 dollari, con una possibile versione LTE per gli Stati Uniti.

Vai a: Recensione Ticwatch Sport e Ticwatch Express: qualità prezzo al TOP