Il Baselworld 2017 non è ancora entrato nel vivo e sono già tanti i nuovi smartwatch presentati, molti dei quali sono dotati del nuovissimo Android Wear 2.0. Due nuovi produttori hanno deciso di salire sul carro del sistema operativo di Mountain View e lo hanno fatto proprio a Basilea.

Iniziamo dal debutto del brand Hugo Boss nel mondo degli smartwatch con Android Wear, anche se al momento non sono molti i dettagli. Si chiamerà Hugo Boss Touch, è costruito in acciaio e avrà una serie di cinturini intercambiabili da abbinare a una delle cinque watch face esclusive disegnate appositamente per lo smartwatch. Le vendite inizieranno ad agosto a un prezzo di 390 sterline, circa 456 euro al cambio attuale.

Anche Tommy Hilfiger debutta nel settore con TH24/7You del quale si conoscono davvero pochissimi dettagli, Mancheranno sicuramente NFC e rilevamento del battito cardiaco mentre sarà possibile utilizzare braccialetti in acciaio o in pelle.  Il prezzo dovrebbe essere di 299 dollari, poco meno di 250 euro e le vendite dovrebbero iniziare tra qualche mese.

Nonostante il mercato degli smartwatch non sembri attraversare un periodo florido, sono sempre di più i produttori di orologi tradizionali che hanno deciso di buttarsi in questo segmento dove potrebbe esserci une buona prospettiva di guadagno.