Dopo aver debuttato nel 2014 ed essere stato utilizzato su un numero molto ridotto di dispositivi, Android Wear sta conoscendo un momento particolarmente importante, vista la sua adozione da parte di parecchi produttori, specialmente quelli cinesi, che stanno rilasciando nuovi smartwatch basati sulla speciale versione del robottino verde.

Dopo aver visto lo smartwatch di BLUBOO, destinato ad un pubblico sportivo, torniamo a parlare di Elephone ELE Watch, il primo smartwatch del piccolo produttore cinese. Grazie al noto rivenditore GearBest, che ha inserito il dispositivo a listino prima dell’annuncio ufficiale, siamo in grado di riportarvi le specifiche tecniche dello smartwatch, che sarà disponibile sia nella colorazione argento sia in nero.

Sembra certo che Elephone ELE Watch utilizzerà un SoC Mediatek MT2601 mentre il dislpay circolare avrà una dimensione di 1,5″ con risoluzione 320×320. La batteria da 400mAh dovrebbe garantire una buona autonomia, sicuramente in grado di coprire una giornata di uso intenso, e la certificazione IP67 ne garantirà l’utilizzo anche in condizioni impegnative, rendendolo resistente ad acqua e polvere.

La memoria interna dovrebbe ammontare a 512MB, come da consuetudine per gli smartwatch Android Wear, mentre la memoria interna dovrebbe attestarsi a 4GB. Il prezzo ufficiale di Elephone ELE Watch non è stato comunicato ma secondo alcuni rumor dovrebbe aggirarsi sull’equivalente di 115 dollari, circa 100 euro, ai quali andranno aggiunti gli oneri doganali che comunque manterrebbero il prezzo entro livelli più che competitivi.

Il 2015 e il 2016 potrebbero quindi essere decisivi per la definitiva esplosione del mercato degli smartwatch, grazie al supporto dei produttori cinesi che cominciano ad adottare Android Wear al posto di sistemi proprietari  e di scarsa qualità.

Via