Casio presenta a IFA 2018 un nuovo smartwatch della gamma PRO TREK SMART: si tratta di Casio WSD-F30, un dispositivo dedicato agli amanti della vita all’aria aperta, con display a doppio strato, mappe a colori anche offline e autonomia di tre giorni con GPS.

Casio WSD-F30 dispone della modalità Extend Mode, che consente di utilizzare mappe a colori offline e la connessione GPS fino a tre giorni, con una sola ricarica. In questa modalità, che riduce il consumo di energia in modo considerevole, l’orario e i dati di misurazione vengono mostrati su un display monocromatico, con la possibilità di passare alla mappa a colori con un semplice pulsante.

Il nuovo display a doppio livello in Organic EL indica, nella modalità monocromatica, non solo l’orario, ma anche la pressione atmosferica, l’altitudine e i dati direzionali della bussola. La nuova funzione Multi Timepiece, migliorata rispetto ai modelli precedenti, visualizza anche informazioni relative all’altitudine e alla pressione atmosferica e può essere usata per più di un mese prima di dover effettuare una ricarica.

La cassa è di 3,9 mm più piccola e 0,4 mm più sottile rispetto al modello precedente, con il risultato di un profilo più compatto e adatto anche ai polsi più piccoli. Ecco il resoconto delle specifiche tecniche:

  • display a due livelli da 1,2 pollici, uno OLED a colori (390 x 390 pixel) e uno monocromatico LCD;
  • sensore di pressione (pressione atmosferica, altitudine), accelerometro, girometro, bussola (magnetica);
  • Bluetooth 4.1 LE, GPS, GLONASS, Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g/n);
  • microfono, vibrazione;
  • batteria agli ioni di litio con caricabatterie magnetico (3 ore per la ricarica completa);
  • MIL-STD-810G e resistenza all’acqua fino a 5 bar (50 metri);
  • dimensioni di 60,5 mm × 53,8 mm × 14,9 mm, peso di 83 grammi;
  • sistema operativo Wear OS by Google.

Casio WSD-F30 sarà disponibile nelle tre colorazioni Arancione, Blu e Nero, ma non sono ancora stati comunicati dettagli sul prezzo e la data di uscita. Potete seguire tutte le news da IFA 2018 nella nostra pagina dedicata.