Nelle ultime ore sono trapelate in rete alcune immagini che raffigurerebbero il successore del popolare phablet Xiaomi Redmi Note; ovviamente stiamo parlando dello Xiaomi Redmi Note 2.

Questo nuovo phablet cinese dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici, come nel primo modello. Nella nuova versione però, la risoluzione dovrebbe essere pari a 1080 x 1920 pixel. Dovremmo trovare inoltre un processore a 64-bit targato Qualcomm (Snapdragon 615) o MediaTek (MT6752), il tutto unito a una memoria RAM da 2 GB e 16 GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore disporrà con ogni probabilità di 13 Mpx, mentre la fotocamera anteriore avrà a disposizione un sensore da 5 Mpx. La batteria, verosimilmente, avrà una capienza superiore a 3,000 mAh in modo da alimentare lo Xiaomi Redmi Note 2 in maniera soddisfacente. Lato software troveremo l’interfaccia MIUI 6 basata su Android 4.4.

xiaomi-redmi-note-2

Come possiamo notare dall’immagine che ritrae la cover posteriore del dispositivo, la fotocamera posteriore è piazzata nell’angolo in alto a sinistra, ed accompagnata da un foro abbastanza grande per fare spazio ad un flash dual LED. L’altoparlante potrebbe essere stato invece posizionato nella parte anteriore del phablet, o nella cornice alla base del nuovo Redmi Note.

La stessa fonte rivela che lo Xiaomi Redmi Note 2 sarà lanciato sul mercato tra il 21 e il 28 gennaio 2015.

Come al solito, vi consigliamo di prendere queste indiscrezioni con la dovuta cautela, poiché non si hanno notizie ufficiali da parte della compagnia cinese. Nei prossimi giorni sapremo sicuramente di più a riguardo e, nel caso ci fossero novità, non mancheremo di aggiornarvi.

Via