A un paio di settimane di distanza dall’ultimo teaser, vivo ha rilasciato una nuova immagine pubblicitaria relativa al nuovo smartphone, vivo x7, che sarà presentato il prossimo 30 giugno. In contemporanea il TENAA, l’istituto cinese per la regolamentazione dei dispositivi radiomobili, ha rilasciato la certificazione per vivo X7, fornendoci quindi quelle che dovrebbero essere le sue specifiche tecniche definitive.

Si parte da un display AMOLED FullHD da 5,2 pollici mentre sotto la scocca, quasi certamente metallica, dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 652 con CPU octa core a 1,8GHz e GPU Adreno 510, coadiuvato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

vivox7Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel mentre ancora una volta vivo punta agli appassionati dei selfie con un sensore frontale da 16 megapixel. Completano la dotazione un lettore di impronte digitali integrato nel tasto home frontale e una batteria da 2930mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere, purtroppo, Android 5.1 Lollipop.

Nella presentazione del prossimo 30 giugno dovrebbe essere presentato anche vivo X7 Plus, che dovrebbe differire dal fratello minore solamente per la dimensione del display, da 5,7 pollici invece di 5,2. Le altre specifiche dovrebbero invece rimanere immutate. In ogni caso fra tre giorni ne sapremo certamente di più.