UMI London è l’ultimo arrivato dopo Vienna, Rome, Paris e Prague. Continua la tradizione del produttore cinese nel dare ad alcuni terminali della propria gamma nomi di capitali europee. Andiamo a scoprire insieme UMI London, visto che per meno di 70€ entra di diritto nella competizione tra i migliori dispositivi economici.

Il display da 5 pollici ha risoluzione HD (1280×720) e tecnologia IPS. Il processore, fornito da MediaTek, è l’MT3580, quad core da 1.3 GHz, coadiuvato da soltanto 1 GB di RAM. La fotocamera posteriore, fornita da Sony, ha risoluzione di 8 megapixel (il sensore è un IMX149). Completano il dispositivo la fotocamera anteriore da 2 megapixel, la batteria da 2050 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

La particolarità di UMI London, tuttavia, risiede nel trattamento protettivo che il produttore ha applicato al display e alla scocca posteriore. Si tratta infatti della DG Twin-Shield Technology, che grazie ad un doppio strato dovrebbe garantire una resistenza superiore alla media al vetro anteriore e a quello posteriore.

Per quanto riguarda il design, UMI London può contare su un aspetto accattivante grazie sia alle cornici in metallo, sia all’aspetto simile alla serie Note di Samsung (o per lo meno all’ultimo, il Note 5, alla cui curvatura posteriore UMI si è spesso ispirata).

Diteci nei commenti cosa pensate di UMI London: secondo voi potrà dire la sua nella fascia media del mercato?