UMI London è uno smartphone con buone caratteristiche a 70€

UMI London è l’ultimo arrivato dopo Vienna, Rome, Paris e Prague. Continua la tradizione del produttore cinese nel dare ad alcuni terminali della propria gamma nomi di capitali europee. Andiamo a scoprire insieme UMI London, visto che per meno di 70€ entra di diritto nella competizione tra i migliori dispositivi economici.

Il display da 5 pollici ha risoluzione HD (1280×720) e tecnologia IPS. Il processore, fornito da MediaTek, è l’MT3580, quad core da 1.3 GHz, coadiuvato da soltanto 1 GB di RAM. La fotocamera posteriore, fornita da Sony, ha risoluzione di 8 megapixel (il sensore è un IMX149). Completano il dispositivo la fotocamera anteriore da 2 megapixel, la batteria da 2050 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

La particolarità di UMI London, tuttavia, risiede nel trattamento protettivo che il produttore ha applicato al display e alla scocca posteriore. Si tratta infatti della DG Twin-Shield Technology, che grazie ad un doppio strato dovrebbe garantire una resistenza superiore alla media al vetro anteriore e a quello posteriore.

Per quanto riguarda il design, UMI London può contare su un aspetto accattivante grazie sia alle cornici in metallo, sia all’aspetto simile alla serie Note di Samsung (o per lo meno all’ultimo, il Note 5, alla cui curvatura posteriore UMI si è spesso ispirata).

Diteci nei commenti cosa pensate di UMI London: secondo voi potrà dire la sua nella fascia media del mercato?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • davide

    Scusate ma nessun sito italiano ha ancora fatto una recensione completa di questo UMI London ?

    • Ciao Davide a me è arrivato ieri e ne ho fatto l’unboxing sul mio canale Meck Hi-Tech, tempo qualche giorno di prova approfondita e ne pubblicherò la recensione completa, nel mentre puoi vedere, se interessato, le mie prime impressioni =)

      • davide

        Grazie vado subito a vedere! Mi interessa sopratutto capire se la qualità costruttiva e robustezza è alta come parrebbe…

        • In mano risulta solido e si tiene bene, anche i materiali sembrano di buona qualità se rapportati al prezzo di vendita. Per la resistenza alle cadute…ehmm….non ho coraggio di provare :D

  • Mani

    Win UMi London
    Giveaway—UMi London, the toughest dual protection smartphone!
    Visit Umi Official facebook page or Umi Community for participate

  • Gerardo Considerato

    Buonasera, sto cercando uno smartphone android economico, dual sim e che supporti almeno il segnale 3G e soprattutto che sia resistente agli urti. Fotocamera, lettore di impronte digitali e altre caratteristiche sono di secondo piano. Dite che questo London può andar bene?

    • Ciao Gerardo, il London non ha il lettore di impronte digitali. Nei telefoni economici le fotocamere generalmente fanno pena, sul mio canale trovi la recensione dell’ulefone U007 che è leggermente migliore come fotocamera ma anche lui non ha il lettore di impronte. Se ti interessa il lettore di impronte e rinunci un poco alle foto io ti suggerisco di guardarti la recensione del Bluboo XFire 2 o del Leagoo M5 (telefono rugged). Le trovi tutte e due sul canale Meck Hi-Tech

  • Simonektv

    Che gran cagata, a 20 euro in meno sta l’oukitel U2…

    • Daniele Daswolf

      domanda è meglio come terminale?

      • Simonektv

        Sorry per la risposta in ritardo, comunque si è meglio l’oukitel u2, prima costava 50 euro su amazon ora non so, però è comunque migliore di sto schifo.

  • Marcello

    buone caratteristiche tecniche? ma non vi vergognate a dire ste cose!? cambiate titolo e scrivete che è dalle caratteristiche di FONDO DI GAMMA!!! nemmeno base!

    • Alessio Susi

      La definizione “buone caratteristiche” si riferisce al fatto che lo smartphone costa molto poco ma qualcosa riesce comunque a offrirlo. Al contrario di molti altri che li paghi 70-80euro e hai un dual-core da 800MHz, 5 pollici in 480p e 512MB di RAM. Poi è ovvio che è una mezza tacca, se confrontato ad esempio con Meizu M2 o M3, o la serie Xiaomi Redmi, ma quelli stanno sopra i 150euro

      • Marcello

        io ne ho provate cinesate con stesso processore e caratteristiche tecniche…non si schiodano da terra e surriscaldano una bellezza…meglio spendere 89 euro e avere un fondo di gamma come il wiko rainbow jam, che almeno è ben ottimizzato

    • E’, chiaramente, un’affermazione fatta in relazione al prezzo.

  • Matteo Rossetti

    Praticamente come specifiche tecniche è identico al’ Ulefone U007 soltanto che quest’ultimo non è in metallo. Farete una recensione ?

    • Daniele Daswolf

      comprato per mio padre funziona bene unico neo il fatto che scalda quando domani troppe ore dalla rete 3g per il resto smanettando con la fotocamera va bene gira per dire anche real racing 3 abbastanza bene, unico neo è che questo mi ispira per il fatto che restista agli urti,visti i video non sembra fatto male…

    • Io ho fatto l’unboxing con le mie prime impressioni sul mio canale. A breve lo recensirò dopo averlo provato per bene. Come materiali devo dire che questo in mano è molto più gradevole da tenere…

Top