Prende il via oggi l’edizione 2019 del torneo che decreterà il migliore smartphone di quest’anno, che si aggiudicherà il Community Awards 2019 di TuttoAndroid. Si parte con la selezione degli otto migliori smartphone, che andranno a sfidarsi in un vero e proprio torneo a eliminazione diretta con la finale in programma per il giorno di Natale.

Da oggi dunque, e fino alle 22:00 di mercoledì 18 dicembre, potrete dunque scegliere un massimo di otto nomi dalla lista che abbiamo selezionato, comprendente i migliori modelli lanciati in questo ricco 2019. Gli otto modelli più votati inizieranno a sfidarsi a partire dal 19 dicembre nei quarti di finale, che proseguiranno fino al 22 dicembre.

Sede della fase a eliminazione diretta sarà il nostro canale Instagram, nel quale potrete accedere per votare ogni giorno il vostro smartphone preferito, supportandolo nella corsa alla vittoria. Il 23 e il 24 dicembre si terranno, sempre sulla stessa piattaforma, le due semifinali che decreteranno i finalisti, pronti a contendersi il titolo di smartphone dell’anno.

La finale è in programma per il 25 dicembre, il giorno di Natale, per cui tra una portata e l’altra dovrete trovare il tempo per decidere quale dovrà essere il successore di Huawei Mate 20 Pro, lo smartphone che lo scorso anno si è aggiudicato l’ambito Community Awards 2018.

Non vi resta dunque che scorrere il form sottostante, selezionare gli otto smartphone che preferite e tenere d’occhio i risultati per conoscere i nomi dei finalisti. A partire dal 19 l’appuntamento si sposta invece sul nostro canale Instagram, teatro delle votazioni che ci porteranno a scoprire il vincitore del Community Awards 2019 di TuttoAndroid.

Il nostro canale Instagram per la fase finale

Aggiornamento del 19 dicembre: il torneo si è concluso e quindi abbiamo gli otto finalisti, con tanto di voti raccolti. Sono questi gli smartphone che si contenderanno la vetta come miglior smartphone del 2019:

  • 737 Huawei P30 Pro
  • 674 Samsung Galaxy Note 10 Plus
  • 650 Xiaomi Mi 9T Pro
  • 587 OnePlus 7T Pro
  • 506 Samsung Galaxy S10 Plus
  • 559 Google Pixel 4 XL
  • 451 Xiaomi Mi Note 10
  • 430 Huawei Mate 30 Pro