Il notch è diventato un elemento di design sempre più utilizzato dai produttori di smartphone, per contenere le dimensioni complessive dei dispositivi aumentando però quelle degli schermi. Anche CUBOT ha seguito questa via, proponendo però una valida alternativa a chi non riesce proprio a digerire la tacca sullo schermo.

Dal punto di vista prettamente tecnico le soluzioni proposte dal produttore cinese sono quasi identiche, sotto tutti i punti di vista. CUBOT P20CUBOT X18 Plus, condividono infatti quasi tutta la scheda tecnica, con la sola eccezione dello schermo. Anche il prezzo non è molto diverso, meno di 20 euro di differenza tra i due dispositivi.

Lo schema riassuntivo che vedete in questa immagine conferma come, in effetti, lo schermo sia l’unica differenza: 6,18 pollici con notch per CUBOT P20 (qui la nostra recensione completa) e 5,99 pollici per CUBOT X18 Plus (qui la nostra recensione completa).

Per il resto troviamo il SoC MediaTek MT6750T, con buone prestazioni grazie anche ai 4GB di RAM e ai 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore, Android 8.0 Oreo e una batteria da 4.000 mAh. Non vi resta che guardare le nostre recensioni, scoprire quale dei due smartphone fa al caso vostro, e approfittare delle offerte su GearBest per acquistarli a prezzi decisamente interessanti.

Quale dei due sceglierete? CUBOT P20 e il suo notch o CUBOT X18 Plus e il suo schermo 18:9? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Informazione Pubblicitaria