Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa i preordini di Nextbit Robin si sono chiusi proprio ieri, il 15 Gennaio: non abbiamo ancora nessuna informazione riguardo i dati di (pre)vendita, ma sicuramente possiamo affermare che si tratti di un dispositivo e di un progetto interessante. Del resto lo stesso co-fondatore Tom Moss sostiene di non aver bisogno di vendere tantissimi smartphone per rimanere a galla.

Quest’oggi veniamo a conoscenza di una possibile collaborazione per portare su Robin una versione specifica della celebre CyanogenMod, che verrà resa disponibile per tutti gli utilizzatori entro qualche mese: immaginiamo si tratti comunque di una versione 13 basata su Android Marshmallow, dal momento che ormai l’ultima major release del robottino verde è uscita da diverse settimane. Non mancheremo naturalmente di fornirvi ulteriori informazioni al riguardo non appena saranno rese disponibili: potrebbe infatti trattarsi di un progetto interessante.

Vi ricordiamo qualche dato tecnico: Nextbit Robin è dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 808, display da 5,2 pollici Full-HD, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 MP e batteria da 2680 mAh.

Via 1, 2