Ci sono startup che faticano a vendere qualche migliaio di dispositivi, complice a volte un pessimo software o una scarsa attenzione ai dettagli. Ci sono invece startup che partono in sordina, senza proclami, preferendo i fatti alle parole, ottenendo in breve tempo risultati straordinari.

È il caso di LeTV, produttore cinese sconosciuto fino a pochi mesi fa e protagonista di un risultato clamoroso grazie alla sua ultima creatura, LeTV Le 1S, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Ricordiamo che ad un prezzo di 1099 Yuan, circa 155 euro, LeTV Le 1S offre un SoC MediaTek Helio X10, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna oltre ad un corpo metallico e un sensore di impronte digitali.

La bontà della proposta LeTV è testimoniata dalle 550.000 unità vendute in una sola ora, un risultato al di là delle più rosee aspettative. Il produttore cinese aveva infatti reso disponibili “solo” 300.000 unità ma ha accettato pre ordini fino a 550.000 pezzi.

Se questo dato vi sembra impressionante, le prossime cifre lo saranno ancora di più. LeTV ha infatti annunciato che LeTV Le 1S ha ricevuto pre ordini per oltre 11 milioni di unità nel giro di una settimana, garantendo al produttore cinese un fatturato di 12,1 miliardi di yuan, circa 1,7 miliardi di euro.

Segnaliamo infine che anche la TV uMax120, venduta a circa 71.000 euro, ha riscosso un successo inatteso. In 48 ore sono state vendute ben 1148 unità, per un valore di oltre mezzo miliardo di yuan, oltre 80 milioni di euro. Fatti e non parole, questo sembra essere il motto vincente per LeTV, sempre attenta a realizzare prodotti di indubbio appeal.

Via 1,2