Se non vi piace la tendenza del mercato a far crescere continuamente la diagonale dello schermo degli smartphone, 4 pollici rappresentano per voi una dimensione ancora esagerata, Jelly potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. Grazie al suo schermo da 2,45 pollici è il più piccolo smartphone al mondo in grado di collegarsi alle reti 4G.

Difficilmente potrà sostituire il vostro smartphone principale ma potrebbe essere una soluzione perfetta ed economica per tutte quelle situazioni in cui uno smartphone tradizionale risulterebbe troppo ingombrante. Potrete quindi infilare Jelly in qualsiasi pochette o nelle tasche dei jeans più attillati senza nessun problema.

Non aspettatevi ovviamente specifiche da top di gamma, a partire dallo schermo che con la sua diagonale da 2,45 pollici dispone di una risoluzione di 240 x 432 pixel. Sotto la scocca troviamo una CPU quad core a 1,1 GHz, batteria da 950 mAh che dovrebbe però garantire tre giorni di autonomia e 1/2GB di RAM con 8/16 GB di memoria interna. Non mancano due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel e una frontale da 2 megapixel, il supporto dual SIM e la possibilità di utilizzare qualsiasi applicazione grazie alla presenza di Android 7.0 Nougat. È previsto anche il supporto alla banda 20 LTE e non mancano Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 a/b/g/n e GPS.

Il costo di Jelly è di appena 59 dollari nella versione con 1GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile con microSD e 79 dollari per la versione Pro con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Le consegne sono previste per il mese di agosto in una delle tre colorazioni previste, bianco, nero e blu. Trovate tutti i dettagli relativi a Jelly nella pagina ufficiale su Kickstarter, raggiungibile a questo indirizzo.

Vi lascerete conquistare da questo piccolo smartphone, adatto per alcune situazioni particolari o la sua ridotta potenza è un ostacolo per voi insormontabile? Il box dei commenti è a vostra disposizione.