Siamo abituati a parlare di dispositivi dalle prestazioni stupefacenti, sotto tutti i punti di vista. Pensiamo a Galaxy Note 4, LG G3, HTC One e Motorola Moto X. Quando però andiamo a parlare di dispositivi di fascia bassa, però, le cose cambiano.

La comunità Android di Reddit ha recentemente svolto un sondaggio sui peggiori smartphone secondo gli stessi utilizzatori. Ecco la classifica dei peggiori cinque modelli con Android.

ZTE Blade

1280px-zte_blade

ZTE è un produttore cinese poco noto nel resto del mondo, specializzato in dispositivi di fascia bassa molto economici. Secondo l’utente di Reddit nikomo lo ZTE Blade è uno dei peggiori telefoni mai posseduti perché, con un utilizzo standard, riusciva ad arrivare a sole due ore di utilizzo.

Motorola Droid

normal_motoroladroid-4

Sembra strano trovare un dispositivo come Motorola Droid in questa classifica, visto che è stato uno dei primi dispositivi Android a registrare un grande successo, specialmente negli Stati Uniti. In questo caso a motivare la decisione è l’utente dlerium che non ha gradito le performance del dispositivo. Anche aumentando il clock a 1.1GHz il dispositivo mostrava evidenti rallentamenti. Con 256MB di RAM Google Maps si bloccava spesso e volentieri. E il riavvio impiegava 5 minuti per via dei numerosi widget. Anche le prime versioni del launcher erano pessime e le cose sono leggermente migliorate solo verso la metà del 2010.

T-Mobile G2x

G2x

Come si può vedere dalla foto LG G2x non era propriamente un dispositivo bello da vedere, grazie anche alla banda metallica sul retro. Il problema principale, emerso nel forum dedicato su XDA, è che sembra ci fosse sempre qualcosa che non funzionava correttamente.

Sony Xperia U

Xperia U

Secondo l’utente flanflinger sospetta che la sigla U stia per “useless”, ovvero inutile, ma altri la intendono per “ugly”, ovvero brutto. La caratteristica principale di questo smartphone era l’intercambiabilità della capsula colorata inferiore mentre gli utenti lo ricordano soprattutto perché è stato presto dimenticato da Sony, non avendo ricevuto aggiornamenti.

HTC Wildfire

HTC Wildfire

Questo smartphone è stato nominato principalmente per aver avuto solo 150MB di memoria interna utilizzabile, anche se le specifiche riportavano 512MB. In quel periodo è stato presentato anche EVO 4G LTE, altro modello dallo scarso successo. Fortunatamente HTC ha fatto tesoro dei propri errori e sta rilasciando terminali di ottima qualità.

Via