I peggiori smartphone Android di sempre, secondo gli utenti di Reddit

Siamo abituati a parlare di dispositivi dalle prestazioni stupefacenti, sotto tutti i punti di vista. Pensiamo a Galaxy Note 4, LG G3, HTC One e Motorola Moto X. Quando però andiamo a parlare di dispositivi di fascia bassa, però, le cose cambiano.

La comunità Android di Reddit ha recentemente svolto un sondaggio sui peggiori smartphone secondo gli stessi utilizzatori. Ecco la classifica dei peggiori cinque modelli con Android.

ZTE Blade

1280px-zte_blade

ZTE è un produttore cinese poco noto nel resto del mondo, specializzato in dispositivi di fascia bassa molto economici. Secondo l’utente di Reddit nikomo lo ZTE Blade è uno dei peggiori telefoni mai posseduti perché, con un utilizzo standard, riusciva ad arrivare a sole due ore di utilizzo.

Motorola Droid

normal_motoroladroid-4

Sembra strano trovare un dispositivo come Motorola Droid in questa classifica, visto che è stato uno dei primi dispositivi Android a registrare un grande successo, specialmente negli Stati Uniti. In questo caso a motivare la decisione è l’utente dlerium che non ha gradito le performance del dispositivo. Anche aumentando il clock a 1.1GHz il dispositivo mostrava evidenti rallentamenti. Con 256MB di RAM Google Maps si bloccava spesso e volentieri. E il riavvio impiegava 5 minuti per via dei numerosi widget. Anche le prime versioni del launcher erano pessime e le cose sono leggermente migliorate solo verso la metà del 2010.

T-Mobile G2x

G2x

Come si può vedere dalla foto LG G2x non era propriamente un dispositivo bello da vedere, grazie anche alla banda metallica sul retro. Il problema principale, emerso nel forum dedicato su XDA, è che sembra ci fosse sempre qualcosa che non funzionava correttamente.

Sony Xperia U

Xperia U

Secondo l’utente flanflinger sospetta che la sigla U stia per “useless”, ovvero inutile, ma altri la intendono per “ugly”, ovvero brutto. La caratteristica principale di questo smartphone era l’intercambiabilità della capsula colorata inferiore mentre gli utenti lo ricordano soprattutto perché è stato presto dimenticato da Sony, non avendo ricevuto aggiornamenti.

HTC Wildfire

HTC Wildfire

Questo smartphone è stato nominato principalmente per aver avuto solo 150MB di memoria interna utilizzabile, anche se le specifiche riportavano 512MB. In quel periodo è stato presentato anche EVO 4G LTE, altro modello dallo scarso successo. Fortunatamente HTC ha fatto tesoro dei propri errori e sta rilasciando terminali di ottima qualità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro Chimenti

    Io ho avuto un htc wildfire ed il touch si e’ rincoglionito . Poi l’ho usato come lettore mp3 ma ha avuto una brutta caduta che ha provocato alcune piccole righe sul display dopo e’ caduto di nuovo e si e’ rotto il touch definitivamente

  • Renzo Ferraro

    ngm pagato 289 euro è uno schifo completo, si pianta continuamente, è una merda.

  • SparkyLollers

    Possessore di g2x, in italia si chiama optimous dual, il primo telefono dual core, scomodo da tenere in mano, touch impreciso, riavvii random e aggiornamenti fatti con il deretano che lo hanno castrato un sacco e reso laggoso a livelli inimmaginabili
    Pwr non parlaee della retro illuminazione dei tasti che si accendevano a caso e a volte facevano quello che volecano loro

  • Shifterphone

    galaxy next… Ho detto tutto…

  • d f

    il mio primo android è stato HTC Winldfire e non era malaccio per l’epoca. Venivo da un Nokia E71 e per me era tanta roba.
    Chiaro che quando sono passato a GS2 la differenza era tanta… però il Wildfire non era così male

  • luigug

    Il peggiore telefono android è stato il primo che ho avuto: il Motorola Milestone 2, che guarda caso credo che fosse un parente stretto del Droid americano. Il problema principale era dovuto al software personalizzato da Motorola che rendeva lentissimo il device, chi era riuscito ad installare rom alternative, infatti, aveva ottenuto buoni risultati. Poi era molto pesante e pur essendo un Motorola, almeno il mio non aveva nemmeno una buona ricezione. Oltretutto per l’epoca era un telefono abbastanza costoso.

  • Gammas

    Acer liquid mini .. LA MERDA TOTALE ! pagato 79 euro solo perchè c’era l’offerta vodafone, qui da me, lo avevano tutti … cellulare laggoso, fatto male, si piantava, il touch era un pianto, il mi oaddirittura “impazziva” e apriva e chiudeva app a caso vibrando peggio di un vibratore+anello della durex (c-c-c-combo!) … l’ho moddato sino all’esasperazione ma poi l’ho messo da parte per prendere un alcatel 997d, non era comunque il top ma era un salto esorbitante rispetto a quel cesso di un acer !

  • Daavide Magni

    Si beh appena hanno iniziato a prendere piede gli smartphone il Galaxy Ace era uno tra i migliori, ovvio che a vederlo adesso faccia pena…

  • leodis

    Non sono d’accordo sul wildfire. Quando lo comprai era quello che costava di meno e aveva tutte le cose disponibili allora, fotocamera, GPS, espansione di memoria. Era un entrylevel e il GPS non c’è l’aveva nessuno, allora. La cyano lo ha portato fino alla 2.3.7. Prestazioni ovviamente limitate, ma con link2sd ci ho istallato addirittura quasi un giga di apps. C’è lho ancora. .. di riserva.

    • land 110

      era un vero cesso ! ricordo che i pixel erano grossi come grani di sale

      e guardandolo li si distingueva tranquillamente da 50 cm

      e laggava come una capra appena aprivi qualcosa

      • leodis

        In confronto a oggi è ovvio, ma allora i top gamma nonavevano 1gb massimo

        • land 110

          ti sbagli

          io all epoca avevo u n htc desire

          era molto molto migliore
          parlo di confronti di quell epoca

          • leodis

            Il Desire era un entrylevel?, non mi pare.

          • land 110

            Dovresti almeno sforzarti di leggere se vuoi commentare

      • leodis

        Ho sbagliato a klikkare, ripeto. In confronto a oggi è ovvio, ma allora i top gamma non avevano ancora 1 gb di ram (pensa che anni dopo l’S2 che comprai aveva 800×480 e era un top gamma) e quello era un entrylevel, capita la differenza? Gli mancava la fotocamera anteriore, ma aveva tutti i sensori degli altri telefoni superiori più il GPS.

    • d f

      Concordo, non era affatto male. Non gli mancava nulla, un pelo lento ma veramente carino. All’epoca quasi tutti giravano ancora con i Nokia e il Symbian…. quindi era tanta roba

  • Gabriele

    aggiungerei lg l3, lg l5…

  • Daniele Baitelli

    Samsung Galaxy Mini 2 dove lo mettiamo? lag ovunque ci mettevo mezz’ora per fare una chiamata i giochi laggavano da matti ecc. oggi ho un S3 NEO e devo dire un’altro mondo

  • Daniel

    huawei sonic, un disastro, lag pazzeschi, poi è morto di suo con android a pezzi, basta chinaware, quindi neanche applefone!

  • Fanatic17

    Io inserirei anche un bel HTC One X, non come brutto telefono ma deludente si. Un mio amico poi aveva un LG troppo assurdo con schermo resistivo nessuna memoria interna e se aveva 256MB di ram era tanto. Ce ne sono stati telefoni assurdi… Lo Huawei Ideos!

    • lordchaotic

      io l’ideos l’ho avuto come primo android. nn mi pareva tanto assurdo

  • Ma quel telefono che “scattava” le foto in “3D”?

  • moretta80

    galaxy s3

    • Piero

      Perché S3 ?
      Io l’ho avuto fino ad Ottobre (2 anni), ottimo device, ottimo supporto dai modders, accessori/ricambi a perdita d’occhio, con opportune modifiche software tiene testa a molti device del 2014. Per non parlare della fotocamera, superiore in termini di qualità e di resa a tanti smartphone della stessa fascia di prezzo attuali, a memoria mia anche la batteria durava di più rispetto a gli altri. Potrei scrivere ancora altri pro di questo device, ma mi fermo qui ;)
      Sarei curioso di sapere perché dovrebbe essere uno dei peggiori smartphone android :)

      • stefix19

        Ci hai pensato tu ? ;)

  • Ilcontro

    Classifica molto USA
    Come dimenticare tipo HTC Tatoo?
    Ogni modello Acer con skin personalizzata?

  • Marco

    Xperia U è un grande device! non merita di stare in questa classifica!

    • Nick Nico Tola Lucato

      Infatti. Se tempo fa dovevo scegliere tra dispositivi di fascia bassa avrei scelto lui.

    • Ilcontro

      Non è nemmeno esatto quello che hanno scritto
      Gli aggiornamenti ci furono.. sfortunatamente
      Con 2.3 andava benissimo, lo aggiornarono a 4.0 e sono iniziate le rogne, lag, scatti, ram occupata, zero ottimizzazione, molti volevano tornare indietro
      Non sempre aggiornare porta ai benefici se l’update è fatto con i piedi

      • TheStePP

        il problema e che tornando indietro molte app non funzionavano più perchè non più supportate :/

  • Alessio

    Mi aspettavo di trovare l’LG OPTIMUS 4x HD. Uno smartphone personalizzato in mal modo da LG e abbandonato ad ice cream. Ma il peggio riguardava la temperatura che quello smartphone raggiungeva 8 pochi attimi! Scaldava da matti, la batteria no durava più di 6/7 in uso moderato. Wi-Fi direct malfunzionamento!
    Comprato a 249 quando a 299 prendevo il nexus 4! L’acquisto peggiore che io abbia mai fatto!

    • Andrea Pelosin

      ha avuto pure jelly bean e con quell’aggiornamento si è potuto sbloccare (dopo una petizione) il bootloader. Installata CM e andava benone. In fondo era un buon cellulare ma scaldava e la batteria durava poco. LG da quel momento non ha mai fatto cavolate. Mi pare che con la serie G e la serie L di fascia medio-bassa abbia recuperato terreno. PS: anche con la serie NEXUS

  • posseduti 2/5 anzi 2/4. lg dual e sony xperia u.
    non erano però così malaccio da finire in questa classifica

  • Mattia Harrison

    Per l’xperia u capisco, avevo il sole e anche quello era simile ma pessimo! Design carino davvero ma 1200 mah su un dual core da 1,2 con tft da 4.0 era ingestibile e aggiormenti terminati con 4.0.4! Solo con cyano era utilizzatibile, mai piú sony

    • Nick Nico Tola Lucato

      Guarda che Sony ha.fatto progressi da allora. Fa ora dispositivi che sono veri gioiellini. Te lo dico io che ho un Z1

      • Mattia Harrison

        Ho visto salla mia ragazza lo z1 e non posso dirti nulla a riguardo, ottimo device davvero, ma che n giro di un anno spuntino 2 nuovi top gamma è veramente brutto! Dalle mie esperienze ho notato che sony ha le potenzialità per fare ottimi device, solamente la loro politica funziona male!

        • Nick Nico Tola Lucato

          Qui sono d’accordo pure io. In un anno lo z1 è diventato “vecchio” ank xke adesso costa uguale allo z2 bene o male

      • TheStePP

        l’xperia u quando era uscito era na bomba. Poi l’hanno messo nel dimenticatoio e l’ultimo aggiornamento ufficiale l’aveva fatto diventare più lento di un mulo. per me basta sony.

      • land 110

        certo mia moglie é fissata coi sony

        • Nick Nico Tola Lucato

          Non sono d’accordo..

        • Carlo Pusigno

          Ho avuto un Sony M2, sulla carta non malaccio, ma nella realtà pieno di lag e poco fluido. Per disperazione ho abbandonato il dispositivo. Non volendo spendere troppo, sono passato al Microsoft Lumia 640 e mi sembra di avere una macchina da corsa. Non vi dico poi la velocità dell’iphone 6s preso un mese fa da mia moglie. Un razzo.
          Mai più un Sony. O non sarà mica colpa di Android???

    • Vincenzo Signoriello

      Ho un Nexus 5 ed uno Z2, il SOny non lo cambierei per niente al mondo, mai un lag, ne un crash, nessun problema di autonomia e senza contare che nelle foto resta il numero uno…

  • Lg optimus dual:un tel favoloso sulla carta ma trattato malissimo da nvidia ed lg… Provai con la mia rom e il mio Kernel (DjangoManouche e King of Bird) a migliorare le cose e spero di aver allungato la vita dello stesso per qualcuno (oltre me).
    Quando passai a nexus 4 mi sembrò di aver fatyo un balzo tecnologico abnorme…

    • @Carburano:disqus quanto tempo!

      • Ue carissimooooo

        • eternauta1949

          Il mitico Carburano del Diamond (Morna Rom!)

          • Grande eternauta!

          • eternauta1949

            Auguri!

          • Anche a te! Come va?

          • eternauta1949

            Bene, mi diletto come al solito a far casino coi cell… Tu, tutto ok?

          • Si si tutto ok… Purtroppo non ho più molto tempo per il modding tra lavoro e famiglia (mi son sposato da pochi mesi) ma seguo sempre la scena modding

          • Alex Gombi

            :)

        • Alex Gombi

          Ti intendi di kernel e dei problemi che può dare ?

          • Yesss

          • Alex Gombi

            La oneplus vuole entrare in remoto per sistemarmi quella riga verde (stuck pixel), secondo loro potrebbe essere un problema SW e non hw, potrebbe essere ?

          • Al 90% é solo un tentativo dovuto da parte loro per ovviare errori di gestione lato utente. Ma se tu hai gia flashato la stock image non dovrebbe servire a nulla. Al massimo riflasheranno anche le partizioni son il sw di basso livello. Ma ho dubbi che possa essere d’aiuto. Tuttavia sarà la prova che to sbloccherà rma

          • Alex Gombi

            Io non ho fatto nulla, tutto stock mai flashato la stock image , comunque grazie

          • Allora incrociamo le dita… Io avrei flashato la stock 44s immediatamente per fugare il dubbio sw

          • Alex Gombi

            Non so molto bravo con il modding (anche se in passato lo fatto), infatti mi hanno fatto scaricare la 44s

          • Allora ti faccio un grosso in bocca al lupo… Magari risolvi così… Buon anno!

          • Alex Gombi

            Grazie anche a te

    • Manciu

      Io ho preso l’optimus dual al day one perchè mi affascinava il fatto che fosse il primo dual core.. Se non sbaglio aveva Froyo ma sulla scatola c’era scritto “Aggiornamento a Ginger Bread!”. Aggiornamento che è arrivato 8 mesi dopo, assurdo. Ricordo che la sensazione di frustratezza mi spinse ad iniziare con il modding, ai tempi andava fortissimo Modaco con la sua online kitchen.
      Fatto sta che il dual ha sempre sofferto la chiusura delle sorgenti da parte di nVidia e le baseband che facevano (scusate il francesismo) immensamente cagare. Per il resto io lo trovavo gradevole, aveva anche l’uscita hdmi dedicata!
      Dal dual ho smesso di comprare LG (ero incazzato abbestia e come non ricordare la scena ridoppiata de ” La caduta” dove Hitler viene a sapere che l’O2 non riceverà ICS XD) ma soltanto fino al nexus 4, nexus 5 e G2. Tutti telefoni degni di nota ma che trovo abbiano una ricezione sotto tono. Forse è una questione di brevetti ma con i Motorola (moto e, moto g e moto x 2014) mi trovo decisamente meglio.

    • eternauta1949

      Effettivamente una occasione sprecata da LG; un ottimo cell (il primo dual) lasciato morire prematuramente

    • Nikius89

      io ero partito con un Optimus 7 (Windows Phone) e dopo aver avuto un problema l’ho mandato in assistenza e l’LG me l’ha sostituito con un Optimus Dual, secondo loro migliore del mio precedente. già dopo una settimana ha iniziato a darmi i primi problemi, l’ho tenuto un anno… un anno infernale in cui è arrivato a riavviarsi 8 volte in un giorno, spesso non riuscivo a rispondere alle chiamate e ogni volta fare anche le operazioni più semplici diventava un delirio… dopo questa ho detto “mai più un LG”. sono passato ad S4, tutta un’altra storia

  • stefano

    Samsung Halley evo il mio primissimo telefono a fatto una brutta fine è nonostante tutto abbia un note 3. Ci penso ancora. Non aveva il sistema operativo Android ma tra design e pochissimi lag quasi impercettibili andava bene
    PS . MI è caduto dal 5= piano quando stavo cercando connessioni wifi sul balcone .x Ke io allora. Non avevo wifi e il vicino si XD. … Scendendo le scale. Ho pensato. Subito melo cambieranno …. aperto il portone c’era telefono .Cover. e batteria distanti qualche metro VI GIURO CHE NON CI CREDEVO ho messo tutto al suo posto e Funzionava tutto. Solo una botta al lato non. So se fortuna botta di culo o forse perke non è caduto di schermo … ma dopo l’accaduto non credevo più ai MATTONI NOKIA XD ..

    PS 2 poi dopo 2 anni lo prestato a mio padre e me la perso .. ….
    La vrofatta. Lunga. Ma è andata così.

    • andrea gregis

      E salutiamo l’italiano

    • Mattia Franzoso

      Sicuro che la botta non l’hai presa tu? :-)

    • stefix19

      Il titolo ” I peggiori smartphone ANDROID..” non ti suggerisce nulla ?

  • MT

    Il galaxy W?

  • Dave

    Sorpreso di non aver visto al primo posto il primo GALAXY ACE, un’inc***ta pazzesca! Rivenduto subito x il GNex

    • Carlo Passeri

      Mi rivedo in tutto e per tutto in quello che hai detto..dopo un anno straziante con l’ace tra CM e sbattimenti vari per migliorarlo passai a gnexus..che dire un altro pianeta!!

      • Dave

        Ahahah vero! Anch’io le avevo provate tutte! CM, kernel, overclock, espansione della RAM su SD.. Bastava aver FB x aver la memoria piena x la cache! Che strazio!

    • TheStePP

      penso che l’ace era talmente scarso che non rientra neanche nella classifica :P

  • seee

    beh , sono in disaccordo con l xperia u che ho avuto..il fatto che e stato abbandonato da sony e proprio il pregio del xperia u , infatti con android 2.3.7 era perfetto , abbastanza fluido , veloce , e con un ottima batteria.. poi con ancroid 4.04 e diventato un disastro e ho cominciato col modding.. pero reggeva anche real racing 3 a 30-40 fps a grafica minima , cosa che l iphone 4s non riesce a fare… ( lagga da paura con ios8 , rr3… )

  • Alessandro Tischer

    Ho avuto un HTC Explorer per due anni, ora è sul mio comodino come cimelio, ma funziona ancora perfettamente, ed ha Lollipop grazie ai geni di XDA!

  • Alessandro Colonna

    Sarà ma il più schifoso e “lezzoh” (Cit.) è il Sony Xperia tipo…. Telefono da schifo proprio…lag a non finire, ram sempre piena, crash continui e memoria sempre insufficiente… E in più è un orrendo mattoncino

    • Samuel Campoli

      Pollice in su per il lezzoh ! :D

      • Matteo Stagnaro

        Ti rispondo proprio dal Tipo, non la penso come te, a me è andato sempre bene questo telefono. Ora che conosco il mondo del modding ho messo una rom stock modificata e ottimizzata, ho overcloccato la cpu a 1300mhz e ho overcloccato anche la gpu, va perfetto, faccio 6000 su antutu, fatelo voi con un telefono del genere.

    • Riccardo

      È comunque meglio del Samsung Galaxy Next.

  • geffry

    totalmente in disaccordo sull’xperia U con circa 120€ ti protavi a casa un dual core con 512mb di ram, cosa del tutto non scontata all’epoca, dove alcuni top di gamma erano ancora dual core

    • quoto. aveva anche l’usb otg che pochi avevano all’epoca…
      che goduria quel cell: mi sono giocato tutto resident evil 3 comodamente con il pad grazie all’emulatore psx.
      altro che modello poco riuscito..

  • Ringrazio che mi sia capitato un LG Optimus One come primo dispositivo android <3

  • markop90

    Infelice ex possessore di Optimus Dual (o 2X, o G2X). Un telefono che mi ha fatto perdere tutta la fiducia in LG.
    Software stock scritto malissimo (mi ricordo che la 2.2 laggava, la 2.3 soffriva di un memory leak pesante e con 512mb di ram era un serio problema, e la 4.0 era inusabile per la lentezza), fotocamera penosa, ram insufficiente. Appena mettevi cyano tutto era più sopportabile, ma il modem andava a farsi benedire.
    E’ stato l’acquisto più sbagliato della mia vita.

    • Golem75

      …ed aggiungiamo anche aggiornamenti inesistenti…e quando venivano rilasciati, fixavano un bug per causarne altri 1000. Come te da allora ho fatto croce nera con LG, almeno in ambito smartphone.

      • Marco “Sanchez” Margheriti

        madonna che bidone, è qui sulla mia scrivania, di fianco al un po’ meno penoso e al primo vero smartphone che ho avuto per le mani, l’S5 :D

  • Carmelo Vita

    Posseggo tutt’ ora il 2x….è innegabile che su xda ci sono stati Non pochi problemi, ma è anche vero che Nvidia non ha reso lo sviluppo facile….i driver fotocamera, accelerazione hardware, hdmi….
    Ora non è che si può dare tutta la colpa a Nvidia, ma credo che con una sinergia migliore ci sarebbe stato uno sviluppo migliore, esempio eclatante è il Nexus 7 2012 in cui la collaborazione tra Google, Asus e nvidia è stata fruttuosa….

  • yoshi91

    Mah Samsung Galaxy Next li straccia tutti. Basta avviarlo per farlo laggare da matti e praticamente muore avviando il tris

    • zexal23

      Ma io direi samsung: next, nexts turbo, mini2, corby, s3 mini, ma in generale tutti i samsung laggano

  • daniele marostica

    Samsung corby gt i5500 li batte tutti in scadenza

  • Ligaora

    Io aggiungerei il Huawei Y300. Sempre in crisi con la ram, sempre problemi ad aprire la più semplice app

    • Marco Missere

      Con SlimKat rinasce :D

  • Andrea Palmate’

    io l’xperia u continuo aggiornarlo quasi quotidianamente con la cyano 11.. da quando ho messo la cyano è un telefono niente male. altro che

    • Emanuele Dalbosco

      già, peccato solo per la mancata espandibilità della memoria

  • Marco Scardovi

    Ho avuto il Wildfire… Il peggiore dispositivo che abbia mai avuto modo di provare… e ci ho dovuto fare un anno D:

    • Roy_Batty1

      Il wildfire è stato il mio primo android, era talmente tanto penoso che mi fece pentire di aver voluto provare android. Fortunatamente volli concedergli una seconda chance e acquistai il galaxy S. Da allora solo terminali con il robottino dentro :-)

      • jayjay77

        Avuto il wildfire dopo due mesi sono tornato al nokia 5800 (anni luce avanti) e l’ho passato alla morosa. Tempo due mesi anche lei ci ha rinunciato impiegava 3 minuti ad aprire i contatti

  • Emanuele Dalbosco

    Ho avuto l Xperia U e non era male! Filava tutto liscio, gli unici nei sono stato l “abbandono” da parte di Sony e la mancata possibilità di espandere la memoria.

    • Sarà, ma dopo 3 applicazioni installate lagga da morire a causa della RAM libera pari a 0.

      • Aser

        ciao marco nella rece di iocean volevo lo sfondo della home in alta risoluzione si potrebbe avere? grazie

        • Mmmm lo chiedo ad Alberto, dato che ha fatto lui la rece. :P

          • Aser

            sempre gentilissimo Marco grazie a te Alberto ha postato il link dello sfondo, preferisco questo tipo di sfondi al material design. Buon 2015!!!

          • Altrettanto. Figurati. :)

      • Emanuele Dalbosco

        infatti era un cell di fascia bassa, atto a telefonare, mandare sms, e poco altro, ma nel suo piccolo se la cavava bene …. se vuoi qualcosa di piu performante bisogna passare alla serie Z.
        Comunque per farlo andare un po di piu bastava liberare la cache spesso

        • Guest

          Ho avuto il Sony Xperia U per un anno e non ho mai avuto grossi problemi se non di performance, soprattutto dopo l’aggiornamento a 4.0.4, ma non potevo aspettarmi molto da un telefono da 170€ del 2012. In ogni caso rinacque mettendogli la CyanogenMOD.

      • Ho avuto il Sony Xperia U. Tenuto un anno, e per i 170€ che spesi nel 2012, non era affatto un cattivo telefono, mi ci trovavo bene, ma era comunque di fascia medio-bassa. Crollò in prestazioni con l’aggiornamento a 4.0.4, ma montandogli la CyanogenMOD lo recuperai in pieno e riuscii ad ottenere aggiornamenti fino a 4.4 KitKat

        • Con 2.3 e al suo tempo sì, ma ora come ora con 4.4 fa un po’ pena. :)

        • Antonio Tedeschi

          Dovrei fare la stessa operazione puoi darmi qualche delucidazione. Ho sempre modificato il mio galaxy s2 ma con i sony ho qualche difficoltà

  • roby

    Ma non dite sciocchezze. lg dual fu un grande telefono, il primo smartphone dual core che dava le bastonate al galaxy s1. Inoltre proprio il Sony u era tutto fuorché brutto. La bamda luminosa che si colorava a seconda del display era una chicca davvero carina.

    • Emanuele Dalbosco

      si è stato il primo Sony ad avere la barra led cromatica… ripresa poi dall’ XperiaSP un altro gioiellino “abbandonato”

      • Fanatic17

        No il primo no, L’XPERIA S è stato il primo

        • Emanuele Dalbosco

          L aveva luminosa, ma non cambiava colore. Stessa storia del P

          • silvio vutea

            se vogliamo dirla tutta il primo con la barra che cambiava colore è stato il ray,era uno splendore

          • Emanuele Dalbosco

            L’Xperia Ray, me lo sono perso….

    • deepdark

      Ma se il dua aveva più problemi di te. Era una patacca, laggava a manetta nonostante l’hw, per colpa sua lg ne ha pagato per anni le conseguenze, solo ora si sta riprendendo.

    • markop90

      Un gran telefono il dual? L’hai mai provato? Ho sofferto le pene dell’inferno con quella m****a!

      • Golem75

        Semplicemente ATROCE.

    • anche a me non ha mai dato problemi

  • Yammo

    E il samsung galaxy s3?

    • Nico Ds

      Difficile inserire tra i flop il secondo smartphone Android più venduto di tutti i tempi, no? ;) PS: Io non ce l’ho mai avuto, sia chiaro.

    • pipu

      Uno dei migliori di sempre, con un giga in piu di ram era perfetto(e pure senza le sudden death)

    • zexal23

      Ma tutti i samsung direi ;)

  • Stefano Casalinuovo

    ZTE Blade AKA Orange San Francisco era un eccellente telefono per l’epoca, schermo da 800×480 Amolead, mica pizza e fichi. L’ha usato mia moglie per due anni senza problemi

Top