Grazie al solito @evleaks si è potuti venire in possesso di quello che (al 99%) è uno degli sfondi ufficiali che si ritroveranno a bordo del nuovo HTC One+ (M8). L’informazione che però lo sfondo porta con sé risulta molto importante ai fini della comprensione e della conferma di alcune caratteristiche tecniche.

In questo caso, trattandosi di un’immagine, la caratteristica che sembrerebbe ormai confermata riguarderebbe il display. L’immagine di sfondo trapelata, infatti,ha una risoluzione di 2160×1920 pixel: i 1920 pixel sono quindi da intendere in verticale mentre i 2160 pixel sono da intendere in orizzontale. Questo confermerebbe che HTC One+ (o One 2 a seconda di come sarà il suo vero nome) avrà un display con risoluzione 1920×1080 pixel, cioè Full-HD, e non 2K come ad esempio Oppo Find 7.

htc one 2 wallpaper

La scelta da parte di HTC di utilizzare un display Full-HD invece che 2K potrebbe essere stata presa tenendo in considerazione le prestazioni che, a parità di hardware, risulterebbero superiori su un dispositivo con display Full-HD invece che su di uno con display 2K. Questo perchè il processore elaborerebbe una minore quantità di pixel.

Per scaricare lo sfondo sul vostro dispositivo Android, basta cliccare sul seguente link fornito da @evleaks:

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, purtroppo sembra tutto ancora avvolto da un velo di mistero. Il processore a bordo di HTC M8, salvo eclatanti sorprese, dovrebbe essere uno Snapdragon 800 oppure uno Snadragon 805 (quindi 2,3 o 2,5 GHz quad-core) e la memoria interna dovrebbe ammontare a 16 GB espandibili con microSD. Android 4.4 KitKat potrebbe già essere pre-installato a bordo del dispositivo mentre continuano a trovare spazio le ipotesi di una doppia fotocamera posteriore.

Via