L’iPhone 5C non è stato ancora presentato da Apple, ma Goophone ha intenzione di battere sul tempo l’azienda di Cupertino presentandone il clone con a bordo Android, chiamato i5C. Lo smartphone è dotato di caratteristiche tecniche modeste, che lo posizionano nella fascia medio-bassa del mercato degli smartphone Android.

Il display è da 4 pollici ed ha una risoluzione di 540 x 960 p, il che si traduce in una definizione di 275 PPI. Il processore è un MediaTek MT6572 dual core da 1,2 GHz ed è supportato da una GPU PowerVR SGX544 e da 1 GB di RAM. Sulla parte frontale è presente una fotocamera da 2 MP, mentre su quella posteriore troviamo una fotocamera da 8 MP con il Flash LED.

La memoria interna è da 4 GB, espandibile tramite MicroSD. Oltre ad una batteria da 2.000 mAh, troviamo tutta la connettività e tutti i sensori del caso, presenti su molti altri smartphone Android. Il sistema operativo è Android 4.2 e supporta la lingua italiana. Goophone i5C dovrebbe essere presentato durante il mese di Settembre ed essere lanciato ad un prezzo di 99 $. Qualcuno di voi è interessato?

Via