Nelle ultime settimane sono stati annunciati svariati smartphone dotati di batterie fuori dal comune. Siamo partiti con Innos D6000, abbiamo proseguito con DOOGEE S6000, che riprende il design di Xiaomi Mi Note, ed abbiamo concluso con Gionee Marathon M5.

Tutti e tre gli smartphone sono dotati di batteria da 6.000mAh (per essere pignoli Gionee ha una batteria da 6020mAh), una dimensione solitamente destinata ai tablet. C’è chi vuole fare ancora meglio e portare gli smartphone ad avere una settimana di autonomia, riportandoci ai tempi in cui i telefoni cellulari si limitavano a telefonare.

Arriva da Oukitel, semi sconosciuto produttore cinese, uno smartphone, del quale è stato mostrato un modello dummy, dotato di batteria da 10.000mAh che dovrebbe garantire una autonomia senza precedenti, almeno una settimana con uso normale. Il dummy è stato creato per mostrare le dimensioni tutto sommato contenute, vista la batteria montata all’interno.

Certo, se Oukitel utilizzasse i nuovi display Sharp lo spessore potrebbe scendere ulteriormente ma già così la soluzione è accettabile, se è realmente in grado di garantire una settimana di autonomia. Come vi sembra lo smartphone di Oukitel? Troppo ingombrante o il prezzo da pagare per un’ottima autonomia è giusto? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via