Se pensate che gli smartphone attuali siano abbastanza sottili dovrete essere pronti a ricredervi, almeno secondo Sharp che promette di ridurre ulteriormente lo spessore degli smartphone futuri grazie ad un nuovo tipo di display per i quali è già iniziata la produzione.

La compagnia giapponese sta producendo una serie di “in-cell type touch display” che combinano un display LCD con un sensore touch. Solitamente i due componenti sono separati quindi l’unione dei due porterà ad una riduzione dello spessore complessivo del display. Attualmente Sharp sta producendo pannelli per gli smartphone ma prevede in futuro di utilizzarli anche su notebook e tablet.

Ricordiamo che Sharp ha sviluppato e prodotto i display per iPhone 6 e iPhone 6 Plus ed è una delle società maggiormente impegnata nella ricerca e sviluppo nei display. La nuova tecnologia potrebbe sembrare poco utile ma risparmiare spazio con il display lascerebbe maggior spazio ad altri componenti, come batterie di maggior durata, o permetterebbe la realizzazione di dispositivi incredibilmente sottili.

Via