Dopo averlo visto in anteprima in occasione del Mobile World Congress, tenutosi a Barcellona  nel febbraio di quest’anno, è finalmente possibile acquistare anche nel nostro paese Cat S60, che finora era in pre-ordine. Serviranno 649,90 euro per portarsi a casa uno dei dispositivi più resistenti attualmente sul mercato.

Cat S60, realizzato da Bullit Mobile Limited per conto di Caterpillar, è in possesso della certificazione militare MIL-Spec 810G ed è l’unico al mondo ad integrare una fotocamera termica completamente impermeabile. Grazie al modulo Lepton di FLIR, lo smartphone consente di visualizzare tracce di calore invisibili ad occhio nudo e risulta perfetta per molte categorie di lavoratori.

Dagli architetti ai responsabili di cantiere, dai vigili del fuoco alle guardie forestali, Cat S60 può essere utilizzato nelle condizioni più estreme, grazie alla resistenza alle immersioni a 5 metri di profondità per un’ora. La struttura pressofusa rinforzata gli permette di resistere anche alle cadute più rovinose senza danneggiarsi.

La scheda tecnica di Cat S60 comprende un display HD da 4,7 pollici con Gorilla Glass 4, SoC Snapdragon 617 con CPU octa core a 1,5GHZ, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico si basa su un sensore posteriore da 13 megapixel con doppio flash, funzionante anche sott’acqua, e uno frontale da 5 megapixel. La batteria da 3800mAh abbinata ad Android 6.0 Marshmallow dovrebbe garantire un’ottima autonomia a uno smartphone destinati soprattutto ai professionisti che lavorano all’aperto e in condizioni critiche.